Antonio Iannuzzi
Antonio Iannuzzi
Basket

La grinta non basta alla Bawer, arriva la sconfitta di misura a Ferrara

La capolista non molla niente. Torna in campo Toscano, prima in panchina per il neo acquisto Basso

La Bawer mette pressione per 40' al Ferrara capolista, arrendendosi solamente nel finale. Una gara bella e combattuta, dove sono state per larghi tratti le difese a prevalere. Emblematico il terzo quarto, nel quale entrambe le squadre sono andate in doppia cifra stentando molto (11-10 il parziale).

Ma, i due punti all'ultima sirena se li è aggiudicati la Mobyt, che continua il suo percorso in testa alla classifica, da un paio di settimana appaiata all'Agrigento, mentre la Bawer dovrà ripartire e provare a realizzare il colpaccio nella seconda difficilissima trasferta consecutiva, quella di Treviglio.

Coach Benedetto ha provato a regalarsi un successo di prestigio, cercando di togliere lo scettro di regina ad una Ferrara in vetta da tantissime settimane, ma il blitz non è riuscito, sfumato solamente nel finale, quando la gara si è infiammata a suon di triple. Jones e Cantone nel tentativo di recuperare, Mays per ricacciare indietro gli avversari.

Ne è uscita una gara intensa, con grande dispendio di energia da parte di entrambe le compagini, dalla quale sicuramente trarre elementi importanti per rilanciare la corsa ai posti migliori per i play-off anche da parte della Bawer.

L'Olimpia può guardare a diversi aspetti alterni in questa gara. La conferma di Jones con i suoi 17 punti, l'apporto di Cantone e Austin in doppia cifra, il ritorno in campo, anche se per pochi secondi, di Daniele Toscano dopo il lungo infortunio. Poi c'è l'altro risvolto della medaglia, come il tecnico fischiato a Benedetto in una fase molto calda dell'incontro, quando probabilmente bisognava mantenere maggiore serenità, soprattutto in panchina, e lo 0 nella casella punti di Rezzano.

Proprio da questi aspetti bisognerà ripartire, continuando a premere sull'acceleratore, perchè la classifica molto corta potrà a breve restituire diverse interessanti analisi per un finale di stagione sempre più interessante ed incerto. La possibilità anche di vincere questo campionato ci sono ancora. Intanto non ha esordito, ma è andato per la prima volta in panchina la giovane ala Basso, arrivato a Matera la scorsa settimana per allungare le rotazioni a disposizione di Benedetto. Arriva da Casalpusterlengo e potrà quanto prima dare man forte ai suoi compagni.


MOBYT FERRARA - BAWER OLIMPIA MATERA 68-65
Parziali 21-14, 35-34, 46-44

MOBYT FERRARA: Bottioni, Spizzichini, Amici 5, Ferri 17, Benfatto 15, Andreaus, Pipitone, Jennings 13, Ghirelli n.e., Mays 18. Coach Furlani
BAWER OLIMPIA MATERA: Vico 9, Iannuzzi 6, Rezzano, Maganza 8, Bolletta 4, Toscano, Basso n.e., Jones 17, Cantone 11, Austin 10. Coach Benedetto
ARBITRI: Attard, Canestrelli e Pilati
La classifica della Lega Adecco Silver
dopo 17 giornate di regular season


Mobyt Ferrara 24
Moncada Agrigento 24
Paffoni Omegna 20
Arcanthea Lucca 20
Bawer Matera 20
Remer Treviglio 20
Acmar Ravenna 18
Modus FM Roseto 18
Dinamica Mantova 18
Proger Chieti 18
Assigeco Casalpusterlengo 16
Torrevento BNB 16
Basket Recanati 14
Enegan Firenze 12
Viola Reggio Calabria 12
Liomatic Group Bari 2
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.