Gli Aquilotti della Virtus Matera di Conterosito
Gli Aquilotti della Virtus Matera di Conterosito
Basket

Gli Aquilotti della Virtus si esibiscono a Rutigliano

Bel terzo posto e occasione di crescita per i mini-cestisti di Conterosito

Nuova interessante esperienza tra basket, cultura e interazione per i giovani Aquilotti della Virtus Matera. Dal torneo nazionale "Fischietto in terracotta" di Rutigliano (organizzato nella settimana dedicata alla peculiare opera artigianale del centro barese), i giovanissimi mini-cestisti materani, oltre al terzo posto, portano a casa una bellissima esperienza di vita e socialità.

Due giorni intensi di minibasket e divertimento nel centro barese per i giovani allenati da Antonio Conterosito, di età compresa tra i 9 ed i 10 anni. Quattro gare belle ed emozionanti, oltre che una grande quantità di tempo passata con altri giovanissimi atleti. Prima le gare vinte con i padroni di casa dell'Olimpia Rutigliano e con i pari età dell'Udas Cerignola, poi la sconfitta in una gara equilibrata ed emozionante con la Smit Roma.

Dunque, la finale per il terzo posto, vinta ancora contro la società che ha ospitato la manifestazione, l'Olimpia di Rutigliano. Un bellissimo riconoscimento del lavoro settimanale per i giovanissimi mini-cestisti della Virtus, che prossimamente saranno impegnati nei campionato di categoria, ma soprattutto, tra l'1 ed il 4 maggio nell'importantissimo torneo internazionale "Papini" di Rimini.

"Una bella manifestazione, ben organizzata e gestita alla perfezione - ha commentato a margine della kermesse Antonio Conterosito, coach della Virtus - All'interno della mostra internazionale per il fischietto in terracotta, peculiarità del territorio di Rutigliano. Una prima occasione di confronto dei nostri piccoli atleti, con altri bambini provenienti da altre parti d'Italia, altre Regioni e altre realtà, davvero importante e formativa. In questa maniera, con il confronto riusciamo a migliorare e capire quelli che sono gli interventi e i miglioramenti nel lavoro settimanale da poter applicare insieme".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.