nella foto: Olimpia Matera vs Arechi Salerno. <span>Foto Roberto Linzalone</span>
nella foto: Olimpia Matera vs Arechi Salerno. Foto Roberto Linzalone
Basket

Entusiasmo alle stelle in "casa Olimpia", Buono sugli scudi

Partita sofferta contro il Corato. Consolidata la seconda piazza

Soffre e va sotto, rimonta ma non chiude il conto, resta lucida e all'over time sferra l'affondo decisivo e vincente. È la versione inedita dell'Olimpia Basket Matera, che al PalaLanera ha piegato Corato dopo un supplementare per 71-66 nella seconda giornata del girone di ritorno del campionato di basket di serie B, conquistando l'undicesima vittoria consecutiva e rinsaldando la seconda piazza alle spalle della capolista Palestrina.

Una gara che, come da pronostico, si è mostrata tutt'altro che agevole per Pasquale Battaglia e compagni, con i pugliesi dell'ex Sereni più rognosi e spigolosi che mai e disposti a dare battaglia dall'inizio alla fine. "E' stata una partita combattuta, sporca e poco lucida, noi non siamo stati attenti come di solito – ammette coach Origlio -. In settimana avevamo dovuto fare i conti con diversi problemi, siamo allenati a ranghi ridotti e abbiamo rischiato. La caparbietà e la volontà di vincere ci hanno premiato. Ringrazio il pubblico, che ci ha spinto per tutta la gara, perché dal punto di vista mentale siamo un po' calati. Ad ogni modo, complimenti al Corato che è rimasto sempre in partita ed è anche stato avanti, ma i complimenti più grandi vanno ai ragazzi".

Tra i grandi trascinatori il play materano Renato Buono, che si è rivelato decisivo nei momenti topici del match, in particolare nell'over time. "Corato è una squadra ostica, che ci mette in difficoltà, ed in effetti è stata una partita molto difficile, loro tengono punteggi molto bassi e noi in attacco abbiamo avuto qualche difficoltà grazie alla loro ottima difesa – commenta Buono -. E' stata una partita molto tesa ma alla fine siamo riusciti a gestirla. È l'undicesima consecutiva e siamo contenti".
  • Basket
Altri contenuti a tema
Basket: Ondatel Virtus Matera nella nuova serie C Basket: Ondatel Virtus Matera nella nuova serie C Ripescaggio non è riuscito
Al Palasport di Lanera targa dedicata a Giannino Grieco Al Palasport di Lanera targa dedicata a Giannino Grieco Incontri di mini basket per un "memorial"
Basket, Ondatel Virtus Matera, al via la campagna abbonamenti Basket, Ondatel Virtus Matera, al via la campagna abbonamenti Il 16 ottobre si apre la stagione di C Silver con la prima gara al Palasassi
Basket, presentata ufficialmente la nuova Ondatel Virtus Matera Basket, presentata ufficialmente la nuova Ondatel Virtus Matera Papapietro: “Vogliamo riportare Matera ai vertici del basket che conta”
Basket: Matera perde la serie B Basket: Matera perde la serie B L'Olimpia rinuncia al campionato. Sassone: "Scelta sofferta e dolorosa"
Vittoria in Supercoppa, soddisfazione in casa Olimpia Vittoria in Supercoppa, soddisfazione in casa Olimpia I commenti post-partita dopo la vittoria contro la Viola Reggio Calabria
Domenica l'Olimpia torna al Palasassi Domenica l'Olimpia torna al Palasassi Si recupera la gara rinviata contro il Ruvo
Inaugurato il campo di basket in piazza degli Olmi Inaugurato il campo di basket in piazza degli Olmi Il progetto rientrava nel programma di Matera2019
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.