Luis Fernando in azione
Luis Fernando in azione
Volley

Coserplast, festa sotto l'albero

Black out, poi Castellana annichilito. E' di nuovo secondo posto al giro di boa

La festa dopo l'iniziale timore. La Coserplast sembra non essere la stessa senza Krolis, poi si riprende il campo, gli applausi e il secondo posto con una grande seconda parte di gara. Una piazza d'onore al giro di boa che soddisfa l'ambiente e lascia presagire un girone di ritorno ancor più divertente.

La squadra di Mastrangelo preoccupa i suoi tifosi chiudendo con soli 13 punti il primo set, poi lotta. Strappa al tie break il secondo set e poi si scatena, con Luis, Luppi e un grande Suglia. Bene anche Giosa e Marretta.

Contro un'avversaria che poteva sembrare alla portata, parlando nella vigilia del match, il campo ha preteso una grande dimostrazione di forza e di gruppo da parte della Coserplast Openet Matera. La massima concentrazione è sempre importante e, senza la giusta dose di questi elementi, è difficile portare via punti da tutti i campi. Così, pronti via, una bella botta colpisce i biancazzurri, che si ritrovano con il passare del tempo, in un crescendo di prestazione e risultati.

Primo set, dunque, con una Coserplast irriconoscibile. Male in ricezione, quasi ininfluente in attacco, Castellana fa quel che vuole e set che vola via. In 19' è 25-13, senza diritto di replica.

Ma la reazione arriva nel secondo parziale. I padroni di casa sulle ali dell'entusiasmo si portano avanti. Coserplast aggancio e sorpasso (12-13), poi sul 21-24 inchioda la corsa verso il pareggio la squadra di Manstrangelo. Si arriva al 27 pari tutto d'un fiato, poi Luppi mura Cazzaniga e Suglia chiude in diagonale uno spettacolare 27-29.

Il terzo set parte invece bene per i materani, che si portano avanti, ma la risposta del Castellana arriva immediatamente 12-11 al time out tecnico. Luis Fernando prende per mano i suoi e con una schiacciata dietro l'altra scava, assieme a Suglia e Giosa il solco decisivo, sino al pallonetto decisivo, ancora del materano Vittorio Suglia, 19-25 e la Coserplast passa in vantaggio nel computo dei set (1-2).

Il quarto e ultimo periodo, con il passare dei secondi, si capisce sarà decisivo. Ora la Coserplast è chiaramente ferma e concentrata verso l'obbiettivo vittoria, e nemmeno alcuni vani tentativi di riavvicinamento dei padroni di casa mettono pressione agli uomini di Mastrangelo. Così, punto dopo punto, la vittoria e i tre punti si avvicinano e sul 20-25 l'esultanza dei biancazzurri è completa.

Con il Sora a riposo e lo scontro diretto tra Monza e Padova, il ritorno al secondo posto è assicurato, il sogno di questa Coserplast Openet Matera non si pone limiti.

MATERDOMINIVOLLEY.IT CASTELLANA - COSERPLAST OPENET MATERA 1-3
parziali (25-13, 27-29, 19-25, 20-25)


MATERDOMINIVOLLEY.IT CASTELLANA: Cazzaniga 20, Librario 18, Castellano 14, Sperandio 8, Pellegrino 4, Braico 4, Primavera (L), Battista (L). Non entrati: Petrosillo, Civita, Mariella, Civarella, Spadavecchia. Coach Vincenzo Fanizza
COSERPLAST OPENET MATERA: Luppi 13, Luis Fernando 24, Sette G., Pedron 1, Lapacciana 1, Suglia 15, Giosa 6, Marretta 7, Casulli (L). Non entrati: Sette F., Granito, Monteleone. Coach Vincenzo Mastrangelo
NOTE: tempi di gioco 19', 31', 24', 26' per un totale di un'ora e 40'. Muri 12 per il Castellana, 14 per il Matera. Battute vincenti 1 per il Castellana, 3 per il Matera.
La classifica della serie A2 di pallavolo maschile
dopo undici giornate


Tonazzo Padova 24
Coserplast Openet Matera 23
Vero Volley Monza 23
Globo Sora 21
Sieco Service Ortona 19
Itely Milano 14
Cassa Rurale Cantù 12
B-Chem Potenza Picena 12
Materdominivolley.it Castellana Grotte 8
Caffè Aiello Corigliano 7
Elettrosud Brolo 2
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.