L'esultanza della Coserplast
L'esultanza della Coserplast
Volley

Coserplast al settimo cielo

Final four di Coppa Italia e due punti dalla vetta, Padova frena

Vittoria e primo traguardo stagionale per la Coserplast Openet Matera. La netta vittoria di Ortona spalanca le porte della Final Four di Coppa Italia per il gruppo di Mastrangelo.

Può fare festa il popolo biancazzurro della pallavolo, da ieri sera c'è un altro obbiettivo per la stagione del volley materano, quello di ben figurare nella finale, a quattro squadre, della Coppa della coccarda. Ma anche il secondo posto, la rincorsa ad un Padova non apparso nello scontro diretto superiore alla Coserplast e tanti altri fattori che possono iniziare a far davvero sognare in grande l'intera città.

Altro campo difficilissimo, altro sigillo da ricordare. Ad Ortona non è mai facile riuscire ad ottenere una vittoria, ed un secco 0-3 evidenzia l'importanza di questo gruppo, allenatore alla perfezione e con dovizia di particolari da coach Mastrangelo. Mentre la Tonazzo Padova si fa rallentare dal Castellana Grotte (3-2 il successo in casa) e deve ora stare davvero attento al proseguo del campionato, perchè è riuscita a conservare solamente 2 punti di vantaggio, con una gara in più giocata sulle inseguitrici (a parti punti con Matera c'è anche Monza).

Prestazione collettiva maiuscola, con 3 uomini in doppia cifra, Oreste Luppi dominatore sotto rete, 13 punti e 6 muri per lui. Krolis in non perfette condizioni fisiche finisce comunque a quota 12, con Luis Fernando a 10. Fondamentale anche Suglia, quando è stato chiamato in causa. La chiave del match è stata a muro, dove la Pallavolo Matera è stata capace di chiudere 12 muri-punto contro i 5 dell'Ortona.

Continua a sorprendere positivamente questa Coserplast Openet, alla sua ottava vittoria in nove gare (includendo anche quella di Avellino) e che si guadagna con tutta probabilità l'accesso alla final four di Coppa Italia.

Grande tifo del gruppo di affezionati Southboys in tripudio dopo il successo. Ora le prossime due gare del girone di andata senza Krolis, che mercoledì raggiungerà la sua nazionale, ma la squadra ha in se risorse per sopperire al meglio alla sua assenza, iniziando con il lanciare la sfida al Sora.

Questi i tabellini :
SIECO SERVICE ORTONA- COSERPLAST OPENET MATERA 0-3
Parziali: 23-25, 20-25, 22-25
Durata set: 27, 25, 27.

Ortona : Cetrullo 15, Simoni 9, Bruno 7, Galliani 4, Sborgia 3, Di Meo 1, Lanci 1, Zito-L ( 82% pos). N.E. Guidone, Matricardi, Gemmi, Pappadà, Orsini.
Matera : Luppi 13, Casulli (L. 75 % pos), Luis Fernando 10, Krolis 12, Pedron 3, Suglia 3, Giosa 7, Marretta 6. N.e. Sette Felice, Sette Giuseppe, Lapacciana, Granito.
Note: battute: Ortona errori 7, vincenti 3. Matera errori 14 vincenti 2. Muri punto Ortona 5, Matera 12.
La classifica della A2 di volley maschile
dopo nove giornate

TONAZZO PADOVA 22
COSERPLAST OPENET MATERA 20
VERO VOLLEY MONZA 20
GLOBO BP FRUSIN SORA 18
SIECO SERVICE ORTONA 13
B-CHEM POTENZA PICENA 12
CASSA RURALE CANTU' 11
IT&LY MILANO 8
MATERDOMINIVOLLEY.IT Castellana BA 6
CAFFE'AIELLO CORIGLIANO 4
ELETTROSUD BROLO 1

Avellino esclusa dal campionato
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.