Bawer Olimpia Matera
Bawer Olimpia Matera
Basket

Bawer, nuova sconfitta e ottavo posto

La squadra di Benedetto sembra rassegnata: ora spazio ai play-off, prima avversaria Treviglio

La Bawer è costretta ancora una volta ad inseguire la propria rivale, dimostrare di avere le capacità di riagguantare il punteggio, ma poi finire in debito d'ossigeno e ancora una volta sconfitta. Questa volta a fare bottino a Matera è il Casalpusterlengo, che vince 63-71 e lascia i biancazzurri all'ottavo posto in classifica, che vuol dire affrontare il Treviglio nei play-off dal prossimo 3 maggio.

Due gare fuori casa, oltre quella di sabato, anche gara-2 di lunedì 5 maggio. Poi spazio a gara-3 al PalaSassi giovedì 8 e l'eventuale quarta sfida, invece, prevista per sabato 10 maggio, ancora a Matera. L'eventuale bella (gara-5) da disputare ancora a Treviglio il lunedì seguente, il 12 maggio. Questo il primo turno, che vedrà anche le sfide tra Mantova e Chieti, Ferrara e Ravenna, Omegna e Casalpusterlengo.

L'ultima di regular season, intanto, va in archivio con una nuova sconfitta, ma senza grosse recriminazioni, perchè non era questa certamente la gara per cui battersi strenuamente, ma bisognava cambiare passo molto prima. L'inizio, poi, ha fatto già presagire al peggio, con uno svantaggio in doppia cifra all'intervallo lungo. Nel terzo quarto la reazione, e quasi l'aggancio della Bawer, che poi si scioglie nuovamente e molla definitivamente nel finale.

Ora c'è da lavorare solo con una prospettiva, quella di fare bene in questi play-off, anche se non sarà facile addentrarsi in un post-season con così poca lucidità. Ma, intanto, il coach del miracolo sportivo del 2012-2013, Giovanni Benedetto, è sempre lo stesso; la squadra in buona parte (Cantone, Vico, Rezzano e Iannuzzi) è formata da giocatori che nella passata stagione hanno illuminato le serate degli appassionati materani della palla a spicchi. Gli ingredienti per poter vedere un nuovo inizio ci sono, ma bisogna comprendere lo stato d'animo e di salute di chi scenderà in campo.

Crederci non costa nulla, dal 3 maggio saremo in grado di capire qualcosa di più dell'immediato futuro della Bawer.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.