Voucher
Voucher
Bandi

Voucher per master universitari: la scadenza il 31 dicembre

E’ di 10 mila euro il contributo finanziario massimo che la Regione eroga per gli anni accademici 2015/16 e 2016/17

Ancora qualche giorno di tempo per partecipare all'avviso pubblico per la concessione di contributi per la partecipazione a master universitari in Italia e all'estero per gli anni accademici 2015/2016 e 2016/2017. Le domande, infatti, dovranno essere presentate entro le ore 12 del 31 dicembre 2016 attraverso il portale della Regione Basilicata.

Le risorse finanziarie del PO FSE Basilicata 2014/2020 disponibili per tale azione ammontano a 1,5 milioni di euro. Tale iniziativa è volta a favorire l'accesso all'alta formazione dei laureati in cerca di occupazione, compresi quelli individuati dalle legge regionale per i lucani all'estero.

Il contributo finanziario che la Regione eroga a copertura, intera o parziale, dei costi sostenuti per la partecipazione ai master è vincolato alla acquisizione del titolo entro il 31 dicembre 2017 e con la presentazione dell'intera documentazione entro il 31 gennaio 2018. L'entità del voucher non potrà superare i diecimila euro.

I candidati che hanno ottenuto contributi di diversa natura, a copertura parziale dei costi, possono richiedere alla Regione, la copertura della parte restante. Per rimuovere gli ostacoli alla partecipazione delle persone residenti in località diverse da quella di svolgimento dei master la Regione concede, inoltre, un contributo forfettario per le spese di soggiorno dei partecipanti fino ad un massimo di 200 giorni di effettiva frequenza.

Possono presentare la domanda i candidati che risultino: disoccupati o inoccupati alla data di avvio del master; in possesso di un titolo di laurea (diploma di laurea vecchio ordinamento, laurea triennale, laurea specialistica o magistrale, titolo equipollente) rilasciato da Università straniere alla data di avvio dei master; residenti in Basilicata al momento della iscrizione ai Master e per tutta la durata dello stesso, sino allo svolgimento dell'esame finale per il conseguimento del titolo o ,rientranti nelle categorie individuate dalle legge regionale per interventi in favore dei lucani all'estero.
I candidati dovranno essere iscritti: per l'anno accademico 2015/2016, ad un master universitario di primo livello o di secondo livello, avviato, che non si sia concluso con il conseguimento del titolo finale alla data di presentazione della domanda di partecipazione prevista dall'avviso; per l'anno accademico 2016/2017, ad un master universitario di primo livello o di secondo livello già avviato o da avviarsi entro il 31 gennaio 2017.

Considerata la peculiarità di alcuni ordinamenti universitari stranieri, i master svolti all'estero, sono finanziabili esclusivamente qualora il candidato sia in possesso, alla data di avvio del master, di laurea specialistica, magistrale o conseguita secondo le regole del vecchio ordinamento.

Le istanze per accedere ai contributi dovranno essere presentate, a partire dalla data di pubblicazione del bando e fino alle ore 12.00 del 31 dicembre 2016, attraverso il portale istituzionale della Regione Basilicata.

Il candidato che opta per i master universitari programmati alla data di pubblicazione dell'avviso sul portale della Regione, da avviarsi entro il 31 gennaio 2017, dovrà completare invece la procedura on line entro le ore 12.00 del 31 gennaio 2017.

L'Avviso completo è consultabile sul portale istituzionale e sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata.
  • Avviso pubblico
  • Master
  • Voucher
Altri contenuti a tema
Contributi per la frequenza di master universitari Contributi per la frequenza di master universitari Avviso della Regione Basilicata: le domande da presentare entro il 4 maggio
Un aiuto alle mamme lavoratrici e imprenditrici con i "buoni" per la conciliazione Un aiuto alle mamme lavoratrici e imprenditrici con i "buoni" per la conciliazione Regione Basilicata ha pubblicato l'avviso pubblico "Valore donna"
Microcredito, ecco gli avvisi per nuove imprese e per il terzo settore Microcredito, ecco gli avvisi per nuove imprese e per il terzo settore In tutto 20 milioni di euro stanziati dalla Regione
Voucher Alternanza Scuola-Lavoro: oltre 150 aziende del materano candidate al primo bando Voucher Alternanza Scuola-Lavoro: oltre 150 aziende del materano candidate al primo bando Tortorelli: "A marzo, nuovo bando per le imprese iscritte alla CCIAA di Matera e al Registro Nazionale per l'Alternanza"
Fondazione Matera-Basilicata 2019 indice un avviso pubblico Fondazione Matera-Basilicata 2019 indice un avviso pubblico Si cercano 10 figure professionali per un periodo di 18 mesi
Voucher per i percorsi di Alternanza Scuola–Lavoro: il primo bando scade il 31 dicembre Voucher per i percorsi di Alternanza Scuola–Lavoro: il primo bando scade il 31 dicembre Il Presidente Angelo Tortorelli: "30mila euro messi a disposizione. Destinato alle imprese iscritte alla Camera di Commercio di Matera e al Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola-Lavoro"
Importante dotazione finanziaria da parte della regione per la Formazione Importante dotazione finanziaria da parte della regione per la Formazione Interventi sia per Master all’estero che per formare i lavoratori già operanti nel settore
Rete Imprese Matera: voucher utili per lavoro legale e tracciato Rete Imprese Matera: voucher utili per lavoro legale e tracciato Lo dichiara il Presidente Leo Montemurro
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.