Immagine di un canile
Immagine di un canile
Enti locali

Visita al canile di Matera

L’Amministrazione Comunale di Pisticci ha voluto controllare di persona

Si è chiusa positivamente la visita ispettiva al canile "Elle Elle - Prevenzione Randagismo" di Matera, fortemente voluta dall'Amministrazione Comunale di Pisticci per controllare le condizioni dei cani ospiti della struttura materana in seguito alla chiusura del centro comunale pisticcese. E' quanto si legge in un comunicato stampa del Comune di Pisticci.

L'Assessore con delega alla tutela degli animali Francesco Radesca, accompagnato dalla consigliera Antonella Lauria e da alcuni cittadini di Pisticci, ha potuto riscontrare l'ottimo stato dei luoghi insieme al dirigente del Servizio Veterinario dell'ASM di Matera Nicola Corrado: "Devo complimentarmi con Antonio Losignore, responsabile del canile "Elle Elle" di Matera, e con i suoi collaboratori per l'efficiente gestione dei cani - spiega l'Assessore al termine dell'ispezione - Gli ospiti a quattro zampe sono puliti, ben nutriti, vaccinati e le femmine sono sterilizzate. L'ottimo trattamento riservato agli animali non può che soddisfare me e i componenti dell'Amministrazione: tra le nostre priorità, infatti, c'è la cura e la protezione degli animali del territorio e aver potuto constatare che i cani del nostro canile sono in ottima condizione non può che renderci felici. Nei prossimi giorni avvieremo il controllo diffuso sulle microchippature dei cani di proprietà volto a contrastare il fenomeno degli abbandoni, e promuoveremo una forte campagna di sensibilizzazione per la sterilizzazione. Ringrazio l'Azienda Sanitaria di Matera per aver permesso questa visita e per l'impegno profuso nella lotta al randagismo"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.