Polizia
Polizia
Cronaca

Falsi drammi familiari per spillare soldi ai parroci

Vittima un parroco nel materano

Sono sette in tutto le persone che rischiano il rinvio a giudizio dopo la chiusura delle indagini guidate dalla Procura di Macerata e accusate di associazione a delinquere finalizzata alla truffa.

Secondo gli investigatori, il gruppo di truffatori inscenava false situazioni di disagio familiare ed economico al fine di ricevere aiuti economici da alcuni sacerdoti.

Una truffa diffusa in tutta Italia attraverso storie drammatiche di chi diceva di non riuscire ad aiutare la moglie che era rimasta vittima di un incidente, chi invece chiedeva aiuto per un familiare gravemente malato e chi aveva bisogno di soldi per riparare l'automobile.

In realtà, però, secondo la Procura di Macerata, ad effettuare le telefonate erano i componenti di una vera e propria banda che tra le sue vittime annovera anche un parroco del Materano.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.