"'Race for the Cure'' di Matera
Associazioni

Tre giornate all'insegna della prevenzione e della salute

Al Campo scuola Duni la sesta edizione di "Race for the cure" di Komen Italia

Il Comitato Regionale Basilicata di Komen Italia si prepara a celebrare la sesta edizione della Race for the Cure, con tre giornate all'insegna della Prevenzione, della Salute e della Solidarietà: dal 27 al 29 settembre (dalle 9 alle 19), il Campo Scuola Duni di Matera si trasformerà nella casa della prevenzione e della promozione della salute, dove sarà possibile partecipare gratuitamente ad attività di sport, fitness, sana alimentazione, benessere psicologico, intrattenimento, mostre e conferenze.

La tappa di Matera 2024 cambia luogo per consentire un grande ampliamento dell'offerta sportiva, medica, divulgativa e di sostegno alle donne in rosa, offrendo un numero sempre crescente di opportunità per tutta la comunità, a partire dagli studenti delle scuole di ogni ordine e grado della città e della provincia che raggiungeranno il Villaggio della Salute per comprendere come un adeguato stile di vita, mangiando bene e praticando attività sportiva in maniera costante, sia il primo passo per prendersi cura della propria salute.

Il Villaggio della Salute sarà inaugurato venerdì 27 settembre, alle ore 9.30, presso il Campo Scuola Raffaele Duni, alla presenza di autorità civili, sanitarie e religiose regionali e cittadine, ed ospiterà tante iniziative gratuite di salute, sport e benessere. L'accento sarà posto sulla prevenzione dei tumori senologici, ginecologici, patologie della tiroide, con l'integrazione di consulenze genetiche, diabetologiche, nutrizionali, fisioterapiche e psiconcologiche, attraverso consulti e prestazioni specialistiche aperte a tutte e tutti, promossi da Komen Italia in collaborazione con il personale sanitario delle Aziende Sanitarie di Matera e Potenza, dell'IRCSS Crob di Rionero, dei medici volontari liberi professionisti e grazie anche al contributo della Fondazione Johnson&Johnson.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.