Scuola
Scuola
Scuola e Lavoro

Tre classi del liceo scientifico passano alla Dad

Didattica a distanza dopo un caso Covid. Edificio sanificato e tamponi agli studenti

Per un caso Covid nel personale della scuola, scattano misure di cautela e sicurezza nel liceo scientifico "Dante Alighieri" di Matera. Tre classi passano alla modalità di istruzione della didattica a distanza. Nel resto del liceo, invece, le attività proseguono normalmente.

E' stata disposta la sanificazione dell'intero edificio, a cura dei vigili del fuoco.

In un comunicato pubblicato sul sito della scuola, si conferma che "un componente della nostra comunità educante è risultato positivo al virus". Non si fa riferimento specifico per ragioni di riservatezza, in ogni caso si tratterebbe di un docente.

La scuola ha messo in atto tutte le procedure previste dai protocolli e si è stabilito che si effettuerà la didattica a distanza nelle tre classi interessate e saranno calendarizzati i tamponi per gli alunni di queste classi e dei docenti che sono subentrati nelle stesse.

(Foto di archivio)
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Calo demografico: diminuisce ancora la popolazione scolastica Calo demografico: diminuisce ancora la popolazione scolastica I dati degli iscritti
Piano scolastico: le novità per Matera Piano scolastico: le novità per Matera Un accorpamento e due nuovi indirizzi
Nuovo piano della scuola: una dirigenza in meno in provincia di Matera Nuovo piano della scuola: una dirigenza in meno in provincia di Matera In Basilicata diminuiscono le autonomie
Scuola: si ricomincia per il piano di dimensionamento Scuola: si ricomincia per il piano di dimensionamento Nei prossimi due anni scolastici in Basilicata -4 autonomie
Un materano tra i nuovi Alfieri della Repubblica Un materano tra i nuovi Alfieri della Repubblica Nominati dal presidente Mattarella
Borse di studio di 800 euro per gli studenti meritevoli Borse di studio di 800 euro per gli studenti meritevoli Pubblicato l'avviso "Il valore del sapere"
Per un giorno attività didattiche sospese in un plesso scolastico Per un giorno attività didattiche sospese in un plesso scolastico In via Cosenza, per lavori al pavimento
Scuola: piano regionale con 24 accorpamenti di istituti Scuola: piano regionale con 24 accorpamenti di istituti Per il dimensionamento è ancora polemica tra Regione e Province
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.