Strada San Vito
Strada San Vito
Territorio

Strada San Vito, Comune pronto per inizio lavori

Concluso l’iter d’appalto, annunciato a breve l'avvio della riqualificazione

Ancora un cantiere in apertura, ancora un lavoro per rendere la città maggiormente fruibile per il 2019, anno che consacrerà Matera quale Capitale europea della Cultura.

Questa volta a rifarsi il look sarà la strada monunentale di Via San Vito.

Gli uffici comunali, infatti, hanno comunicato di aver espletato tutto il lavoro burocratico e di poter quindi dare il via libera all'impresa che si occuperà dei lavori di riqualificazione.

Si tratta di un appalto per 303mila euro circa che il Comune ha assegnato alla ditta Bea di Potenza vincitrice del bando.

L'impresa potentina dovrà occuparsi di rifare la pavimentazione dei marciapiedi e realizzare un percorso ciclabile e pedonale sulla carreggiata sinistra della strada. Inoltre, si procederà alla sostituzione lungo tutta la strada dell'impianto di illuminazione pubblica.

La pianificazione dei lavori prevede anche la realizzazione di una rotatoria in prossimità dell'incrocio con la strada statale 7.

Tempi di consegna previsti: 195 giorni, anche se dal Comune si dicono ottimisti, convinti di poter ottenere prima la consegna dei lavori, così da minimizzare i disagi per cittadini e visitatori.

La riqualificazione della strada San Vito è un ulteriore tassello da inserire nel mosaico di lavori che l'amministrazione comunale sta effettuando, in vista dell'appuntamento con il 2019.

Di questo è convinto l'assessore ai Lavori pubblici, Nicola Trombetta.

"L'Amministrazione sta lavorando con senso di responsabilità e senza dimenticare quelle che sono le priorità dettate dalla scadenza del 2019.
Stiamo producendo il massimo sforzo nella consapevolezza dell'importanza di questo appuntamento per Matera e per i materani- dice Trombetta e conclude- Creare allarmismi in questa fase non fa bene a nessuno. A breve saranno appaltati altri lavori e presenteremo il quadro completo delle opere che saranno realizzate prima dell'inaugurazione dell'anno di Matera Capitale".

Un altro cantiere, quindi, che si va ad aggiungere a quelli già aperti e che sarà nella conta di quelli che si apriranno, a breve -così come detto dall'assessore Trombetta- e che lasciano nei materani aperta una speranza.
La speranza che i tempi vengano rispettati e che le cartellonistiche e le recinzioni dovute alle cantierizzazioni vengano quanto prima rimosse, così da restituire la città ai materani.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.