SS 655 Bradanica
SS 655 Bradanica
Trasporti

SS655 Bradanica riaperta al traffico

Buone nuove da Palazzo di Città

Il sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri esprime la sua incontenibile soddisfazione per la notizia di apertura al traffico del tratto della Strada Statale 655 Bradanica, individuata come lotto del Capoposto.

Si tratta finalmente di rompere la barriera di oltre tre chilometri che ha impedito il collegamento, nel tratto pugliese, di due settori della Bradanica, imponendo agli automobilisti una perversa deviazione di circa dieci chilometri su tortuose strade provinciali. La notizia è di quelle epocali perché dall'innesto di Timmari finalmente si potrà raggiungere con fluidità San Nicola di Melfi e l'autostrada A 16, casello di Candela.

L'eccezionalità dell'evento è appunto racchiusa nel fatto che ci sono voluti circa trent'anni per risolvere questo modesto problema. "E' il segnale che nel Mezzogiorno, spesso, il tempo è una variabile indifferente – ha dichiarato De Ruggieri – ed è anche il termometro di alcune distrazioni che mortificano il territorio. E' sperabile, ha continuato il Sindaco, che l'ultimo tratto della Bradanica, da Timmari all'innesto di Aia del Cavallo, non soffra della stessa cronica malattia, e che l'Anas e le imprese appaltatrici rispettino i tempi di ultimazione dell'opera, concordata per l'estate 2017".
  • Strada bradanica
Altri contenuti a tema
Tre feriti in un incidente sulla Bradanica a Matera Tre feriti in un incidente sulla Bradanica a Matera Necessario l'intervento dell'elicottero del 118 per la persona più grave
Aperto al traffico l'ultimo tratto della statale Bradanica Aperto al traffico l'ultimo tratto della statale Bradanica Mancava all'appello solo il lotto di La Martella
Bradanica, De Ruggieri: “Miracolo a Matera, oltre 20 anni!" Bradanica, De Ruggieri: “Miracolo a Matera, oltre 20 anni!" L’ex sindaco commenta la conclusione dei lavori sulla strada statale
Bradanica, lotto di La Martella apre dal 2 dicembre Bradanica, lotto di La Martella apre dal 2 dicembre Annuncio dell'assessore regionale Merra
La Bradanica vicino al traguardo dell'apertura? La Bradanica vicino al traguardo dell'apertura? Braia: “Per Anas ci siamo quasi, ottima notizia”
Telenovela Bradanica, apertura ancora incerta Telenovela Bradanica, apertura ancora incerta L'affondo del consigliere regionale Cifarelli (Pd)
Viabilità, tavolo tecnico su strade statali Viabilità, tavolo tecnico su strade statali Per la Ferrandina-Matera e la Bradanica
Bradanica: si spera nell'apertura entro la fine di ottobre Bradanica: si spera nell'apertura entro la fine di ottobre Perrino: "Lavori su statale 96 bis, disagi a Irsina"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.