Sicurezza sul lavoro
Sicurezza sul lavoro
Scuola e Lavoro

Sicurezza sul lavoro, migliorarla è un dovere

La Prefettura promuove iniziative e convegni in questa settimana

Ha preso il via ieri, 4 giugno, anche a Matera la settimana della sicurezza sul lavoro promossa dall'Osservatorio permanente sulla sicurezza nei luoghi di lavoro della Prefettura, con la preziosa collaborazione della direzione regionale Inail Basilicata.

Saranno tre giorni intensi in cui si discuterà delle condizioni di criticità che possono venire a crearsi nei luoghi di lavoro riguardo alla sicurezza. L'iniziativa verterà essenzialmente su cinque convegni.

Nella conferenza di presentazione dell'evento, il prefetto di Matera, Luigi Pizzi, ha dichiarato: "In Provincia di Matera, negli ultimi tempi la situazione è migliorata anche grazie a questa iniziativa, ma c'è molto ancora da fare in particolar modo nel settore edile", mentre per il comandante dei Vigili del fuoco della Provincia di Matera, Eugenio Barisano, è fondamentale educare nelle scuole al rispetto della normativa vigente in tema di sicurezza sul lavoro.

Ieri, la settimana ha esordito con il convegno "La gestione delle emergenze nei luoghi di lavoro e modello di crisis management" presso la mediateca, mentre nel pomeriggio presso la Camera di Commercio si è parlato di sicurezza in cantiere.

Si proseguirà con un convegno previsto per oggi, 5 giugno, promosso presso la sala consiliare della Provincia di Matera intitolato "La sicurezza e salute nella pubblica amministrazione", mentre spicca per venerdi 6 giugno presso la sala Levi di Palazzo Lanfranchi dal titolo "Comunicare la sicurezza: le azioni sul territorio".
  • Lavoro
Altri contenuti a tema
Sindacati: fare presto per risolvere vertenza Callmat Sindacati: fare presto per risolvere vertenza Callmat Per le organizzazioni il piano della Regione Basilicata va bene
Vertenza Callmat, Regione presenta piano occupazionale Vertenza Callmat, Regione presenta piano occupazionale Incontro al Ministero a Roma
In vigore la legge regionale sul lavoro agile In vigore la legge regionale sul lavoro agile Incentivi alle imprese per favorire lo "smart working"
Morti sul lavoro, il lutto della Provincia Morti sul lavoro, il lutto della Provincia Sgomento per le tragedie di Ferrandina e Grassano
Oggi due tragedie del lavoro in provincia di Matera Oggi due tragedie del lavoro in provincia di Matera A Ferrandina e Grassano
Basilicata: aiuti a imprese e sostegno a lavoro Basilicata: aiuti a imprese e sostegno a lavoro 24 avvisi pubblici, stanziati 291 milioni
Dal Ministero buone notizie: licenziamenti sospesi Dal Ministero buone notizie: licenziamenti sospesi Per la vertenza di Callmat Matera
Vertenza Callmat, incontro a Roma anticipato all'8 gennaio Vertenza Callmat, incontro a Roma anticipato all'8 gennaio In attesa della riunione licenziamenti vengono sospesi
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.