consiglio comunale matera
consiglio comunale matera
Politica

Scricchiola la maggioranza al Comune

Matera Civica: “governo Bennardi sotto scacco”

"Sono bastati appena nove mesi di gestazione per partorire e regalarci un epilogo poco edificante per la comunità materana. In questa torrida estate si stanno disciogliendo le granitiche certezze che il sindaco pentastellato enunciava, appena lo scorso autunno, all'indomani del suo insediamento in via Aldo Moro".

Questo l'inizio del comunicato stampa di matera Civica sull'evolversi della situazione politica cittaidna, la nota del movimento politico poi continua:

"La presunta omogeneità della sua alleanza politica si è ben presto mostrata diversa e molto più pragmatica della condivisione dei programmi pre-elettorali.
I primi campanelli che hanno risuonato dopo qualche mese, a causa delle totali nomine 'fiduciarie', non sono stati ascoltati e ora che, invece, suonano campane più rumorose, sarà difficile far finta di nulla. La matassa tra le mani del sindaco è talmente ingarbugliata che venirne a capo vorrà dire tagliare e riannodare, con inevitabili defenestrazioni, rappresentanti della sua maggioranza iniziale per dare spazio a nuove figure che puntellino la sua instabile posizione.

Il mercato dei posizionamenti è iniziato e le fervide consultazioni che sono già in atto indeboliranno inevitabilmente la forza di questa amministrazione con conseguente danno alla nostra città. Un eventuale quanto atteso rimpasto dell'esecutivo non significherà essere ancora più forti ma, al contrario, segnerà inequivocabilmente una lesione profonda nella tenuta politica del governo a trazione 5S. Tante le bocche da sfamare e tante le aspettative personali che esulano dagli interessi della comunità. Nulla di nuovo, sia chiaro, di non già visto. Ma per chi si è auto-incensato diverso dagli altri, per chi ha dichiarato di dare un taglio con i metodi del passato, per chi si è eretto ad essere il migliore e custode della verità, tutto questo dimostra che nulla è cambiato, anzi.

Ecco servito, qualora non ve ne foste accorti, il gattopardo 'materano', combinazione perfetta di immobilismo amministrativo e trasformismo politico. E' la politica dei posizionamenti. Se questo è il 'nuovo', diciamo che è camuffato e neanche tanto bene. Sindaco Bennardi, sarà un agosto rovente più per i carboni che ardevano nascosti nella sua maggioranza, che per le temperature che da tempo non ci danno tregua.

Siamo alle prime schermaglie, la politica non andrà in vacanza e ci aspetta un Ferragosto con pericolosi colpi di sole. Povera la nostra Matera".
  • matera civica
Altri contenuti a tema
Illeciti finanziari e Comune, rafforzare prevenzione d’intesa con le Fiamme Gialle Illeciti finanziari e Comune, rafforzare prevenzione d’intesa con le Fiamme Gialle La richiesta del movimento politico Matera Civica
Cava del Sole, corsa contro il tempo per l'utilizzo Cava del Sole, corsa contro il tempo per l'utilizzo I dubbi di Pasquale Doria: Materdomini nuovo assessore ai lavori pubblici?
Matera civica: quando finiscono i lavori del terminal bus? Matera civica: quando finiscono i lavori del terminal bus? La richiesta del consigliere Pasquale Doria
Castello: le preoccupazioni di Matera civica Castello: le preoccupazioni di Matera civica Per le crepe osservate sulla torre
“Comune: ambienti al freddo e al gelo, ma non tutti però” “Comune: ambienti al freddo e al gelo, ma non tutti però” La denuncia di Matera CIvica
Murgia Timone, Matera civica non dimentica Murgia Timone, Matera civica non dimentica Il consigliere Doria ribadisce: "Mortificato luogo della memoria"
La biblioteca provinciale perde... i bibliotecari La biblioteca provinciale perde... i bibliotecari Matera civica: personale si riduce e diminuiscono i servizi
Eliporto, chi l'ha visto? Eliporto, chi l'ha visto? Segnalazione e successiva verifica sul posto di Matera Civica
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.