Collegamento Gioia-Matera
Collegamento Gioia-Matera
Trasporti

Raddoppio collegamento Matera-Gioia: diverrà realtà?

Nei prossimi giorni, incontro tra Anas e personale tecnico delle varie amministrazioni

La scorsa settimana, ha avuto luogo in Regione Puglia un incontro fra l'assessore ai Trasporti regionale Giovanni Giannini, il sindaco di Gioia del Colle Donato Lucilla e il sindaco di Santeramo in Colle Michele D'Ambrosio, per esaminare la proposta, avanzata precedentemente dal primo cittadino materano De Ruggieri, di raddoppiare i collegamenti tra la Città dei Sassi e Gioia del Colle passando per Santeramo.

Tale progetto - che rientrerebbe nel finanziamento concesso dal Governo per il potenziamento della viabilità lucana in vista di Matera 2019 - sembra aver convinto l'assessore regionale pugliese Giannini, il quale ha annunciato che, nei prossimi giorni, ANAS e tecnici e ingegneri delle diverse amministrazioni terranno un ulteriore incontro per definire i dettagli e i costi dell'intervento.
  • Gioia-Matera
Altri contenuti a tema
Anas: "Strada statale 96 Bari-Altamura, fine lavori entro sei mesi" Anas: "Strada statale 96 Bari-Altamura, fine lavori entro sei mesi" Confermati impegni anche per Matera-Ferrandina e collegamento con Gioia del Colle. Per "Bradanica" serve una variante
1 Matera-Santeramo-Gioia del Colle: l'ANAS approva il progetto esecutivo Matera-Santeramo-Gioia del Colle: l'ANAS approva il progetto esecutivo A comunicarlo il Ministro per la Coesione territoriale Claudio De Vincenti
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.