PVF Matera
PVF Matera
Sport

Pvf Matera, si prepara la festa per i 30 anni dei trionfi

Con la pallavolo femminile Matera vinse scudetto e Coppa dei Campioni

Si prepara la festa per i 30 anni dei trionfi della squadra di pallavolo femminile Pvf Matera. Al Comune oggi sono stati presentati i dettagli dell'evento "PVF 30", in programma il 25 e il 26 giugno prossimi nella città dei Sassi. L'iniziativa, organizzata dalle società Rvm Broadcast, F052 content production e Quadrum, in collaborazione con l'associazione Matera Set e col patrocinio del Comune di Matera, celebrerà il trentennale del primo scudetto e della prima Coppa dei Campioni vinti dalla gloriosa squadra materana di volley.

Alla conferenza stampa hanno partecipato i rappresentanti delle società, il sindaco Domenico Bernardi, l'assessora alla Cultura Tiziana D'Oppido e l'assessora allo Sport Valeria Piscopiello. In collegamento le due indimenticabili campionesse materane Giseli Gavio e Consuelo Mangifesta, due delle icone di quelle stagioni trionfali in cui il pubblico fu il proverbiale settimo giocatore. E proprio "Il settimo giocatore" s'intitola un documentario realizzato per il trentennale dei festeggiamenti.

"Abbiamo subito aderito a questa proposta - ha detto il sindaco Domenico Bennardi - che sosterremo in tutti i modi perché ricordare quel periodo magnifico ed entusiasmante significa anche sottolineare il riscatto e l'impegno di una città tutta che con il "settimo giocatore" ha permesso quei risultati. E poi la PVF può essere ancora un importante esempio per i nostri tanti giovani talenti. Una grande emozione ed un onore questo pomeriggio".

(foto: Facebook Domenico Bennardi)
  • Volley
Altri contenuti a tema
Volley femminile under 18: Matera cala il poker Volley femminile under 18: Matera cala il poker Quarto titolo consecutivo per la Daken Psa
Cittadinanza onoraria per Consuelo Mangifesta Cittadinanza onoraria per Consuelo Mangifesta Proposto il riconoscimento per la campionessa degli anni d’oro della pallavolo a Matera
Due nuovi acquisti per la Domar Matera Due nuovi acquisti per la Domar Matera Monteleone e Calitri per il coach Mastrangelo
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.