Ingresso nuovo pronto soccorso di Matera
Ingresso nuovo pronto soccorso di Matera
Cronaca

Provoca disordini in pronto soccorso e colpisce agente Polizia, arrestato

Condannato a sette mesi per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

Un 33enne indiano è stato arrestato dalla Polizia a Matera, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, dopo aver creato problemi e scompiglio nel pronto soccorso dell'ospedale Madonna delle Grazie, colpendo anche un agente intervenuto per fermarlo. Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi ed oggi è stato comunicato dalla Questura. L'uomo è stato condannato per direttissima a sette mesi di reclusione, con pena sospesa.

Quanto alla ricostruzione dei fatti, era stata proprio la Polizia a segnalare al 118 la presenza di una persona riversa per strada, per ubriachezza. Quindi lo straniero è stato accompagnato in ambulanza al pronto soccorso ma, nonostante la presenza di altri pazienti, ha iniziato a dare in escandescenze, a correre per le corsie, scalciando le sedie e opponendo resistenza agli operatori della Polizia di Stato presenti che tentavano di tranquillizzarlo. Diverse volte ha anche offeso una poliziotta e poi ha colpito con un calcio uno degli agenti intervenuti. Non c'è stata aggressione verso il personale medico e sanitario.

Alla fine l'uomo è stato immobilizzato ed è stata necessaria la somministrazione di un calmante da parte del personale sanitario. Quindi è stato dichiarato in arresto e giudicato per rito direttissimo, con condanna.
La Asm, azienda sanitaria della provincia di Matera, ha espresso ''gratitudine'' per la gestione del caso. ''L'episodio, grazie anche alla preparazione del personale del pronto soccorso, non ha avuto nessuna conseguenza - ha detto il commissario straordinario della Asm Maurizio Friolo - né sulle altre persone presenti in quel momento nell'unità di emergenza urgenza, né su strutture, arredi e attrezzature ospedaliere''.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.