Marrese premia imprenditori
Marrese premia imprenditori
Enti locali

Provincia Matera: consegnato un riconoscimento a sette imprenditori

Per "tenacia, determinazione e amore per il lavoro"

Nella sala presidenziale della Provincia di Matera il presidente di Upi Basilicata e dell'Ente di via Ridola, Piero Marrese, ha consegnato sette pergamene ad altrettanti imprenditori di Matera, quale riconoscimento a chi "ha dato lustro al tessuto imprenditoriale della città, portando avanti attività complesse ma gestite con oculatezza".

Un'iniziativa che Upi Basilicata e Provincia di Matera intendono radicare attraverso l'istituzione di un vero e proprio premio e che è nata "anche per rinsaldare il legame tra istituzioni e comunità, oltre che per riconoscere i meriti di chi ci ha creduto sin dall'inizio. Il tema dell'intrapresa – ha aggiunto Marrese - è più che mai attuale, per di più in periodi contrassegnati da stagnazione economica come questo, ancor di più se calato in un contesto, come quello lucano, da tempo afflitto da spopolamento, emigrazione e presunta carenza di iniziative economico-imprenditoriali".

Nel corso della premiazione, Marrese ha sottolineato che "lo spirito imprenditoriale che i premiati hanno sempre evidenziato deve essere un elemento importante per farci comprendere che una vision chiara, la voglia di fare e la determinazione possono creare lavoro e, quindi, rappresentare un argine all'emigrazione e allo spopolamento. Ai nostri giovani e a tutti coloro che vogliono investire nella nostra terra consiglio di avere come riferimento i nostri sette alfieri dell'imprenditoria materana.
Come rappresentante delle istituzioni è un onore e un piacere consegnare questi attestati di merito, ma questa iniziativa non voglio che rimanga isolata: è mia intenzione dare vita a un premio che riconosca annualmente i meriti di coloro che ci hanno creduto".

Questa la motivazione, uguale per tutti: "Perché, pervaso da tenacia, determinazione e amore per il lavoro, ha contribuito a rafforzare il tessuto imprenditoriale della città di Matera". I sette imprenditori ai quali Marrese ha donato la pergamena sono Vincenza Gaudiano, Eustachio Papapietro, Claudio Nuzzaci, Michele Antezza, Giovanni Grassani, Francesco Paolo Di Lena, Carmelo Salerno.
  • Provincia di Matera
  • Imprese
Altri contenuti a tema
Verifiche statiche al liceo Alighieri, oggi stop lezioni Verifiche statiche al liceo Alighieri, oggi stop lezioni Tutto regolare nei controlli svolti
Istituto professionale Morra riaprirà martedì Istituto professionale Morra riaprirà martedì "Nessun problema strutturale"
Per verifiche statiche evacuato l'Istituto "Isabella Morra" Per verifiche statiche evacuato l'Istituto "Isabella Morra" Stamattina sul posto vigili del fuoco e tecnici dopo la segnalazione di crepe
Basilicata: aiuti a imprese e sostegno a lavoro Basilicata: aiuti a imprese e sostegno a lavoro 24 avvisi pubblici, stanziati 291 milioni
Partono i bandi per i contributi alle imprese Partono i bandi per i contributi alle imprese Regione presenta avvisi
Positivo il bilancio sul numero di imprese lucane Positivo il bilancio sul numero di imprese lucane L'anno scorso sono aumentate
Nuovo piano della scuola: una dirigenza in meno in provincia di Matera Nuovo piano della scuola: una dirigenza in meno in provincia di Matera In Basilicata diminuiscono le autonomie
Lo sport dopo il trapianto di organo: una targa agli atleti Fiore e Panio Lo sport dopo il trapianto di organo: una targa agli atleti Fiore e Panio In Provincia un incontro di sensibilizzazione alla donazione
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.