Piazza Matteotti
Piazza Matteotti
Vita di città

Piazza Matteotti per i bus turistici

Soluzione alternativa all’inagibile Piazza della Visitazione

Dove far salire e scendere i passeggeri dei pullman turistici per evitare disagi e percorsi poco dignitosi? E' piazza Matteotti la soluzione alternativa trovata dal Comune in sostituzione di Piazza della Visitazione, attualmente impraticabile per via dei lavori di riqualificazione che la interessano.

La questione era stata sollevata all'amministrazione comunale, che dopo un'attenta valutazione ha deciso per la soluzione più logica: la centralissima (e adiacente a Piazza Visitazione) Piazza Matteotti.

Una soluzione che evita, così, percorsi tortuosi e scomodi per i visitatori della città dei Sassi.

Infatti, fino ad ora, i turisti erano costretti a scendere dai pullman nei pressi del cantiere di Piazza Visitazione e percorrere un tratto di strada sporca e polverosa, prima di imboccare via Don Minzoni, per arrivare nel centro storico.

Con la soluzione di Piazza Matteotti tutto questo disagio sarà evitato, anche se gli autobus turistici saranno autorizzati a scaricare ed imbarcare passeggeri, ma non a sostare nella piazza.
"Quello dell'accoglienza ai turisti che arrivano in pullman in città -sottolinea l'assessore alla mobilità, Angelo Montemurro - era uno dei temi più urgenti da affrontare, visti i lavori in piazza della Visitazione.
Far scendere i turisti nel mezzo di un cantiere non si traduceva certamente in una buona immagine della città. Abbiamo lavorato con il Cotrab ad un'intesa temporanea, che durerà fino alla riapertura di piazza della Visitazione, che abbiamo condiviso anche con Confguide.
Credo che si tratti di una soluzione ragionevole che consente a chi arriva a Matera di trovare un'accoglienza migliore e di mitigare i disagi inevitabili ma necessari dei cantieri che interessano tutta la città".
  • Bus
  • Piazza Matteotti
  • Trasporto turistico
Altri contenuti a tema
Linea turistica, proroga di una settimana Linea turistica, proroga di una settimana Ma servono fondi per garantire il servizio nel periodo natalizio
Bando per 4 nuove licenze per taxi Bando per 4 nuove licenze per taxi Le domande si presentano entro il 22 novembre
Lavori pubblici, nuovo piano per i bus Lavori pubblici, nuovo piano per i bus Per i cantieri nelle piazze della Visitazione e Matteotti
Collegamento con aeroporto di Bari, chiesto il raddoppio delle navette Collegamento con aeroporto di Bari, chiesto il raddoppio delle navette Approvato un ordine del giorno di Braia
Ordinanza di chiusura di piazza Matteotti e disposizioni per il traffico Ordinanza di chiusura di piazza Matteotti e disposizioni per il traffico Per effettuare i lavori in piazza della Visitazione
Festa della Bruna, il piano per la sicurezza e per i trasporti Festa della Bruna, il piano per la sicurezza e per i trasporti Tutte le informazioni utili sul 2 luglio: parcheggi e bus
"Le navette Matera - aeroporto Bari sono attive" "Le navette Matera - aeroporto Bari sono attive" Comunicazione dell'assessore regionale Merra: "Operano regolarmente"
FAL: chiusura tratta ferroviaria tra Bari centrale e Grumo FAL: chiusura tratta ferroviaria tra Bari centrale e Grumo Per lavori alla stazione di Modugno. Servizi garantiti da bus
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.