unibas
unibas
Politica

Perrino (M5S): “Università: quando la consegna dello studentato?”

Il consigliere regionale chiede lumi alla nuova giunta regionale sullo stato dei lavori

"Forse una delle strutture più attese e allo stesso tempo più annunciate della città di Matera: si tratta dello studentato per gli universitari dell'Unibas presso l'ex Ospedale Civile di Matera in via del Castello". Inizia così un comunicato stampa del consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle Gianni Perrino.

La nota così prosegue:

"Più volte - dice Perrino - nella scorsa legislatura abbiamo sollecitato la vecchia giunta per avere delucidazioni sullo stato dei lavori e sui continui blocchi degli stessi, ma come risposta abbiamo ottenuto sempre e solo annunci e scadenze mai rispettate. L'ultimo annuncio risale al novembre 2018 quando, al termine di un sopralluogo da parte dell'allora assessore regionale al ramo, Cifarelli, e da parte della Rettrice dell'UNIBAS, Sole, si faceva riferimento alla fine del 2019 come data ultima per la consegna dei lavori.

Siamo ormai nell'ultimo trimestre del 2019, anno di grandi sfarzi e di grande visibilitá per la città di Matera, ma lo studentato sembra essere finito in fondo alla lista delle priorità. Eppure si tratta di una grandissima opportunità di sviluppo a lungo termine per l'intero territorio che andrebbe capitalizzata al massimo e nel più breve tempo possibile.

Matera potrebbe diventare ancora più autorevole a livello culturale se puntasse allo sviluppo del polo universitario, intercettando bacini di utenza come quello pugliese e calabrese e, vista la grande visibilità internazionale della città, anche numerosi studenti stranieri.

Attendiamo un segnale da parte delle istituzioni sperando che la consegna dello studentato non si trasformi nell'ennesima passerella elettorale in vista delle prossime elezioni comunali a Matera. Nel frattempo abbiamo interrogato la nuova giunta regionale per avere notizie sulla consegna dei lavori", conclude l'esponente a 5 stelle.
  • Gianni Perrino
  • Unibas
  • Giovanni Perrino
Altri contenuti a tema
Regione: Bardi in difficoltà, servono voti dell'opposizione Regione: Bardi in difficoltà, servono voti dell'opposizione Affondo politico di Cifarelli (Pd) e Perrino (Movimento 5 stelle)
Perrino: "vergognoso trattamento riservato ai dializzati" Perrino: "vergognoso trattamento riservato ai dializzati" Critiche del consigliere M5s alle aziende sanitarie provinciali
"Sanità: ancora problemi al Cup di Matera" "Sanità: ancora problemi al Cup di Matera" Perrino (Movimento 5 stelle) lamenta ancora disfunzioni e disagi
A rilento la sorveglianza sanitaria dei lavoratori esposti all'amiento A rilento la sorveglianza sanitaria dei lavoratori esposti all'amiento Perrino (Movimento 5 stelle) ne chiede la continuità
Nuova giunta Bardi, lo psicodramma del governo del “cambiamento” Nuova giunta Bardi, lo psicodramma del governo del “cambiamento” Critiche dal Movimento Cinque Stelle per la maggioranza di centrodestra
Perrino (M5S): “mega impianti rifiuti non sono la soluzione” Perrino (M5S): “mega impianti rifiuti non sono la soluzione” Il consigliere regionale pentastellato manifesta le proprie perplessità sulla decisione del Comune
Esposti all’amianto in ospedale: Perrino protesta Esposti all’amianto in ospedale: Perrino protesta Il consigliere M5S: “Asm sta abbandonando i 2500 pazienti”
Si accumulano i ritardi per la SS 7 Si accumulano i ritardi per la SS 7 Il consigliere M5S Perrino punta il dito sull’inerzia degli uffici regionali
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.