Oscar Farinetti
Oscar Farinetti
Eventi e cultura

Per “Ri-Vedere Matera” c’è Oscar Farinetti

L’imprenditore piemontese protagonista del terzo appuntamento della rassegna "Centodieci"

Oscar Farinetti, il fondatore della nota catena alimentare Eataly, dedicata al cibo di qualità, sarà presente questa sera a Matera per il terzo appuntamento del palinsesto "Ri-Vedere Matera", nell'ambito del progetto "Centodieci", la piattaforma culturale di Banca Mediolanum. L'iniziativa organizzata da Centodieci nella città dei Sassi, si presenta con una serie di incontri e appuntamento con noti personaggi del mondo della cultura, dell'economia dell'arte e della vita spirituale, volto valorizzare tradizione ed identità.

I primi due incontri di "Ri-Vedere Matera" sono stati animati da Padre Ibrahim Faltas e dalla ballerina Simona Atzori. Adesso è la volta di Oscar Farinetti, imprenditore testimonial del made in Italy in tutto il mondo: "un esempio positivo di come sia possibile fare impresa oggi sviluppando e valorizzando il nostro territorio" - spiega Oscar di Montigny, Chief Innovation, Sustainability and Value Strategy Officer di Banca Mediolanum e ideatore di Centodieci, che poi aggiunge: "Il progetto Ri-vedere Matera è un viaggio che Centodieci vuole donare al territorio lucano, nel quale il punto di osservazione è il diverso sguardo di alcuni tra i principali protagonisti del nostro tempo".

L'incontro con Oscar Farinetti si terrà all'auditorium Roberto Gervasio, con inizio alle 21. Nei prossimi appuntamenti di "Ri-Vedere Matera", protagonisti saranno Mario Cucinella, Oscar di Montigny, Massimo Recalcati, Patrizio Paoletti, Michele Placido e Stefano Boeri.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.