Piero Marrese- Presidente provincia Matera
Piero Marrese- Presidente provincia Matera
Politica

Pd e M5S si ricompattano: Marrese candidato del centrosinistra

Il presidente della Provincia mette tutti d’accordo

Piero Marrese mette tutti d'accordo. Il sindaco di Montalbano Jonico e presidente della Provincia di Matera sarà il candidato presidente del centrosinistra. Sul suo nome c'è l'intesa di Pd, Movimento 5 stelle, Avs (Alleanza Verdi Sinistra), Psi, +Europa. Si vedrà se ci saranno altri sostegni.

La coalizione si dice aperta "ad altre forze civiche dello stesso campo che vorranno aderire". Un chiaro riferimento a Basilicata Casa comune dell'imprenditore Angelo Chiorazzo che potrebbe correre da solo come candidato presidente.

Le dichiarazioni di Marrese
Umiltà, determinazione e perseveranza sono sempre stati i miei valori ispiratori, da quando, sin da giovane, ho deciso di abbracciare l'impegno sociale e politico, dopo la laurea in Giurisprudenza e il dottorato di ricerca presso l'Università di Bari, scegliendo di tornare nella mia amata Basilicata.
Tornato a Montalbano Jonico la fiducia e la stima dei miei concittadini mi ha permesso di diventare sindaco nel 2015 con un ampio consenso.
Nel corso degli anni abbiamo raggiunto insieme traguardi significativi: nel 2018 sono diventato presidente della Provincia di Matera, nel 2020 con il 90% dei consensi sono stato riconfermato con la mia squadra alla guida della mia comunità.
Nel 2022 la vostra forza mi ha spinto a ripresentare la candidatura a presidente della Provincia e grazie all'unanime sostegno ricevuto dagli amministratori del territorio, sono stato riconfermato alla guida della Provincia di Matera, riprova della fiducia e della stima nel mio operato.
Ora è tempo di un nuovo impegno, dobbiamo proseguire insieme in questo nuovo percorso innovativo e come sempre il vostro sostegno sarà fondamentale per la crescita e lo sviluppo della nostra Lucania!
Sono grato al PD, al M5S, al PSI, all'AVS e Basilicata Possibile per aver creduto in me e a tutte le forze politiche che mi daranno il loro sostegno.
Sono pronto ad affrontare le sfide future, lavorando instancabilmente insieme a tutti voi per costruire un futuro migliore per la nostra meravigliosa Basilicata.
Avanti tutta!
  • Regione Basilicata
  • Elezioni
  • Piero Marrese
Altri contenuti a tema
Primarie del 6 aprile, stabilite le regole Primarie del 6 aprile, stabilite le regole Presentate dal comitato organizzatore del movimento dei giovani
Bardi sulla crisi politica: "è passeggera" Bardi sulla crisi politica: "è passeggera" Il commento del presidente lucano
Le elezioni a Matera provocano crisi alla Regione Le elezioni a Matera provocano crisi alla Regione Fratelli d'Italia assente al Consiglio
Elezioni comunali: 5 candidati alle primarie Elezioni comunali: 5 candidati alle primarie Si terranno il 6 aprile
Primarie per il Comune: già tre i candidati a sindaco Primarie per il Comune: già tre i candidati a sindaco Crescono le adesioni alla proposta dei "100 giovani"
Elezioni comunali: ci saranno le primarie dei giovani Elezioni comunali: ci saranno le primarie dei giovani Partecipazione attiva alla vita cittadina
Elezioni comunali: si gioca la carta delle primarie Elezioni comunali: si gioca la carta delle primarie Nel centrosinistra non si trova unità
Matera: elezioni amministrative il 25 e 26 maggio Matera: elezioni amministrative il 25 e 26 maggio Ballottaggio 8 e 9 giugno, insieme ai referendum
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.