Materalife
“One cocktail for life”
Grande successo per la serata dedicata alle aziende.
Matera - domenica 1 marzo 2015
06.07
Tante le istantanee di una serata speciale, da conservare negli archivi della mente.
"One cocktail for life", evento targato Edilife e pensato per le eccellenze aziendali, intreccia sorrisi e soddisfazione ad una tela fatta di opportunità. Tre portali Life - AltamuraLife, GravinaLife e MateraLife - epicentri della scossa, quella che si vuole dare ad un territorio ricco di occasioni. "Questo è l'inizio di un nuovo percorso", ha commentato Francesco Dipalo, editore e direttore responsabile delle tre testate giornalistiche, "noi ci mettiamo gli strumenti, i mezzi di informazione, comunicazione, ma soprattutto la condivisione delle nostre realtà, voi ci mettete la vostra qualità ed il vostro supporto".
Possibilità evidenti solo allo sguardo più ottimista: "Bisogna cogliere le opportunità che ad esempio arrivano dai social", ha spiegato Antonella Testini, coordinatore editoriale a marchio Life, "per trasformarle in notizie, fatti approfonditi e storie vere. Le vostre storie. Non ci limiteremo a raccontare una vicenda, ma verremo a sentire le vostre opinioni e raccoglieremo le vostre idee". Contenuti che riassumano la vita quotidiana della città e, contemporaneamente, una sorta di scarpetta di Cenerentola per le aziende migliori. Non tutti possono calzare scarpette di cristallo, per farlo ci vogliono le giuste misure: "Portali come il nostro sono il palcoscenico delle informazioni aziendali", ha precisato Gianfranco Sardone, responsabile commerciale del gruppo Edilife. "Ad oggi i clienti vogliono capire se le aziende hanno delle soluzioni mirate e se ci sono recensioni di acquirenti soddisfatti, proprio per evitare di ascoltare solo gli slogan". E nessuno slogan nemmeno per il primo cittadino gravinese, Alesio Valente, il quale lungi dal fare un saluto istituzionale ha affermato: "Vorrei ringraziare Gravinalife o Gravinaonline, che è il nome che più è rimasto impresso, perché siamo orgogliosi", ed ha aggiunto, "a Francesco in modo particolare, che quindici anni fa ha colto una sfida. Questa è un'impresa vera, ha dato posti di lavoro, ha formato dei professionisti, la comunicazione è nata in questa città".
Trenta le imprese che hanno partecipato alla serata, pretesto utile a premiarne le peculiarità, per ringraziarle del supporto, "insieme ai 15 mila lettori che non abbiamo purtroppo potuto invitare qui stasera, che ci permettono di fare questo lavoro", hanno fatto sapere dalla redazione, che ha voluto offrire con "One cocktail for life", pure una seintesi di formazione marketing con un esperto del settore, Gigi Patruno e di psicologia del lavoro grazie a Terenzio Traisci, psicologo, "formattore" di Yoga della risata e comico.
Il gruppo Edilife, riparte da qui, con una doppia iniezione di fiducia rinnovata con i suoi partners e sostenitori (famigliari compresi). E prendendo in prestito il motto di Traisci: "Tutto bene, tutto bene, yeah!".
Di seguito, l'elenco delle aziende premiate da Edilife.
Casa Viva Arredi
Per aver creduto nei servizi della rete, pianificando una strategia di localizzazione e di eccellenza nell'ambito competitivo di mercato
Duemme Fabbrica
Per aver creato una strategia di espansione sperimentando nuove modalità di advertising e intravedendo nel nostro sistema multiterritoriale un'estensione del mercato di riferimento
Eventi Gala Party Nico
Per aver individuato un codice comunicativo, creativo e dinamico, in grado di trasmettere sul territorio competenza e affidabilità nell'organizzazione di eventi esclusivi
Melagiusti
Per aver creduto e puntato sul marketing strategico e sullo sviluppo dell'innovazione della propria azienda realizzando una consapevole informazione dei propri clienti attraverso i servizi offerti in sinergia con il Network
Divella Group
Per aver programmato una strategia promozionale sui portali targati Life volta ad informare, motivare e servire le richieste del cliente in maniera efficace.
Maldarizzi
Per aver tradotto in accattivanti contenuti multimediali la propria offerta per il mercato che ha consentito all'azienda di diventare una componente rilevante all'interno del paradigma del web dinamico.
Italsud Carburanti
Per aver curato con costanza la propria presenza sui portali Life e averne sfruttato l'intero potenziale comunicativo per promuovere principi di trasparenza ed efficacia del proprio business.
Cappiello Michele
Per aver sviluppato una strategia di marketing moderno ed immediato puntando su strumenti e leve di comunicazione del web efficaci e dirette.
Enfoservice
Per il carattere di lungimiranza ed efficacia con cui ha impostato un ruolo propositivo nei progetti culturali e sociali, credendo fortemente nell'informazione
Gruppo Festa
Per aver scelto una strategia di sviluppo che sfrutta l'interattività promossa dalla rete allo scopo di adeguare con efficacia il proprio business alle molteplici esigenze del cliente
Prai
Per aver inglobato in azienda un innovation team capace di valutare nuove strategie di comunicazione in grado di rispondere consapevolmente le nuove richieste del mercato
13 Volte
Per aver puntato, con la presenza sui portali Life, ad un'affermazione rapida della propria realtà imprenditoriale sul territorio
Gielle
Per aver creato una forte e costante sinergia col Network Life, ramificando localmente strategie di marketing internazionali di un brand che vanta una posizione leader nel settore di riferimento.
F.lli Moramarco
Per aver unito trasparenza e fiducia nella propria attività e per aver creduto nel nostro sistema multiterritoriale capace di promuovere un'estensione del mercato di riferimento.
Centroauto Topputo
Per aver definito un processo di comunicazione diretto a soddisfare le esigenze del mercato di riferimento sfruttando il carattere pragmatico del web
Contact Service
Per la capacità di raggiungere il pubblico più vasto contando sulla professionalità dei sistemi tecnologici e sulla comunicazione in rete.
Centro Radiologico Pugliese
Per aver realizzato una strategia comunicativa sui portali Life volta a creare e trasmettere la propria esperienza nel settore sanitario convalidata dall'utilizzo di strumenti di innovazione tecnologica
Euromotor
Per aver risposto alle sfide del mercato confidando in una strategia comunicativa realizzata sui portali EdiLife volta alla fidelizzazione del cliente.
Molino Andriani
Per aver creato sinergie forti con la Rete e aver rafforzato l'attrattività del proprio brand, già consolidato sul territorio ma che vuole trovarsi preparato alle nuove sfide del mercato.
Tecnovetro
Per aver unito tradizione ed innovazione in un ambizioso progetto di crescita aziendale promosso grazie ad una forte sinergia con il Network Life.
Teatro Vida
Per aver sviluppato sul territorio un nuovo concetto di rinascita culturale anche attraverso l'utilizzo strategico della comunicazione come strumento dinamico di promozione e coinvolgimento
Calderoni Martini Resort
Per aver attuato una strategia interattiva, implementando azioni adeguate al corrente flusso comunicativo e partecipativo offerto dal web.
U-Tub
Per aver creato sinergie col Network Life, declinando sul territorio la promozione dei propri prodotti attraverso l'innovazione e l'immediatezza del web
Edil Pan
Per aver investito in un progetto nuovo come materalife con la prospettiva di condividere il percorso di crescita per affermarsi sul mercato.
"One cocktail for life", evento targato Edilife e pensato per le eccellenze aziendali, intreccia sorrisi e soddisfazione ad una tela fatta di opportunità. Tre portali Life - AltamuraLife, GravinaLife e MateraLife - epicentri della scossa, quella che si vuole dare ad un territorio ricco di occasioni. "Questo è l'inizio di un nuovo percorso", ha commentato Francesco Dipalo, editore e direttore responsabile delle tre testate giornalistiche, "noi ci mettiamo gli strumenti, i mezzi di informazione, comunicazione, ma soprattutto la condivisione delle nostre realtà, voi ci mettete la vostra qualità ed il vostro supporto".
Possibilità evidenti solo allo sguardo più ottimista: "Bisogna cogliere le opportunità che ad esempio arrivano dai social", ha spiegato Antonella Testini, coordinatore editoriale a marchio Life, "per trasformarle in notizie, fatti approfonditi e storie vere. Le vostre storie. Non ci limiteremo a raccontare una vicenda, ma verremo a sentire le vostre opinioni e raccoglieremo le vostre idee". Contenuti che riassumano la vita quotidiana della città e, contemporaneamente, una sorta di scarpetta di Cenerentola per le aziende migliori. Non tutti possono calzare scarpette di cristallo, per farlo ci vogliono le giuste misure: "Portali come il nostro sono il palcoscenico delle informazioni aziendali", ha precisato Gianfranco Sardone, responsabile commerciale del gruppo Edilife. "Ad oggi i clienti vogliono capire se le aziende hanno delle soluzioni mirate e se ci sono recensioni di acquirenti soddisfatti, proprio per evitare di ascoltare solo gli slogan". E nessuno slogan nemmeno per il primo cittadino gravinese, Alesio Valente, il quale lungi dal fare un saluto istituzionale ha affermato: "Vorrei ringraziare Gravinalife o Gravinaonline, che è il nome che più è rimasto impresso, perché siamo orgogliosi", ed ha aggiunto, "a Francesco in modo particolare, che quindici anni fa ha colto una sfida. Questa è un'impresa vera, ha dato posti di lavoro, ha formato dei professionisti, la comunicazione è nata in questa città".
Trenta le imprese che hanno partecipato alla serata, pretesto utile a premiarne le peculiarità, per ringraziarle del supporto, "insieme ai 15 mila lettori che non abbiamo purtroppo potuto invitare qui stasera, che ci permettono di fare questo lavoro", hanno fatto sapere dalla redazione, che ha voluto offrire con "One cocktail for life", pure una seintesi di formazione marketing con un esperto del settore, Gigi Patruno e di psicologia del lavoro grazie a Terenzio Traisci, psicologo, "formattore" di Yoga della risata e comico.
Il gruppo Edilife, riparte da qui, con una doppia iniezione di fiducia rinnovata con i suoi partners e sostenitori (famigliari compresi). E prendendo in prestito il motto di Traisci: "Tutto bene, tutto bene, yeah!".
Di seguito, l'elenco delle aziende premiate da Edilife.
Casa Viva Arredi
Per aver creduto nei servizi della rete, pianificando una strategia di localizzazione e di eccellenza nell'ambito competitivo di mercato
Duemme Fabbrica
Per aver creato una strategia di espansione sperimentando nuove modalità di advertising e intravedendo nel nostro sistema multiterritoriale un'estensione del mercato di riferimento
Eventi Gala Party Nico
Per aver individuato un codice comunicativo, creativo e dinamico, in grado di trasmettere sul territorio competenza e affidabilità nell'organizzazione di eventi esclusivi
Melagiusti
Per aver creduto e puntato sul marketing strategico e sullo sviluppo dell'innovazione della propria azienda realizzando una consapevole informazione dei propri clienti attraverso i servizi offerti in sinergia con il Network
Divella Group
Per aver programmato una strategia promozionale sui portali targati Life volta ad informare, motivare e servire le richieste del cliente in maniera efficace.
Maldarizzi
Per aver tradotto in accattivanti contenuti multimediali la propria offerta per il mercato che ha consentito all'azienda di diventare una componente rilevante all'interno del paradigma del web dinamico.
Italsud Carburanti
Per aver curato con costanza la propria presenza sui portali Life e averne sfruttato l'intero potenziale comunicativo per promuovere principi di trasparenza ed efficacia del proprio business.
Cappiello Michele
Per aver sviluppato una strategia di marketing moderno ed immediato puntando su strumenti e leve di comunicazione del web efficaci e dirette.
Enfoservice
Per il carattere di lungimiranza ed efficacia con cui ha impostato un ruolo propositivo nei progetti culturali e sociali, credendo fortemente nell'informazione
Gruppo Festa
Per aver scelto una strategia di sviluppo che sfrutta l'interattività promossa dalla rete allo scopo di adeguare con efficacia il proprio business alle molteplici esigenze del cliente
Prai
Per aver inglobato in azienda un innovation team capace di valutare nuove strategie di comunicazione in grado di rispondere consapevolmente le nuove richieste del mercato
13 Volte
Per aver puntato, con la presenza sui portali Life, ad un'affermazione rapida della propria realtà imprenditoriale sul territorio
Gielle
Per aver creato una forte e costante sinergia col Network Life, ramificando localmente strategie di marketing internazionali di un brand che vanta una posizione leader nel settore di riferimento.
F.lli Moramarco
Per aver unito trasparenza e fiducia nella propria attività e per aver creduto nel nostro sistema multiterritoriale capace di promuovere un'estensione del mercato di riferimento.
Centroauto Topputo
Per aver definito un processo di comunicazione diretto a soddisfare le esigenze del mercato di riferimento sfruttando il carattere pragmatico del web
Contact Service
Per la capacità di raggiungere il pubblico più vasto contando sulla professionalità dei sistemi tecnologici e sulla comunicazione in rete.
Centro Radiologico Pugliese
Per aver realizzato una strategia comunicativa sui portali Life volta a creare e trasmettere la propria esperienza nel settore sanitario convalidata dall'utilizzo di strumenti di innovazione tecnologica
Euromotor
Per aver risposto alle sfide del mercato confidando in una strategia comunicativa realizzata sui portali EdiLife volta alla fidelizzazione del cliente.
Molino Andriani
Per aver creato sinergie forti con la Rete e aver rafforzato l'attrattività del proprio brand, già consolidato sul territorio ma che vuole trovarsi preparato alle nuove sfide del mercato.
Tecnovetro
Per aver unito tradizione ed innovazione in un ambizioso progetto di crescita aziendale promosso grazie ad una forte sinergia con il Network Life.
Teatro Vida
Per aver sviluppato sul territorio un nuovo concetto di rinascita culturale anche attraverso l'utilizzo strategico della comunicazione come strumento dinamico di promozione e coinvolgimento
Calderoni Martini Resort
Per aver attuato una strategia interattiva, implementando azioni adeguate al corrente flusso comunicativo e partecipativo offerto dal web.
U-Tub
Per aver creato sinergie col Network Life, declinando sul territorio la promozione dei propri prodotti attraverso l'innovazione e l'immediatezza del web
Edil Pan
Per aver investito in un progetto nuovo come materalife con la prospettiva di condividere il percorso di crescita per affermarsi sul mercato.