Coldiretti
Coldiretti
Enti locali

Nuovo delegato provinciale di Giovani Impresa Coldiretti Matera

A rappresentare la città sarà il 29enne Salvatore Palmieri

Salvatore Palmieri, 29 anni, è il nuovo delegato provinciale di Giovani Impresa Coldiretti Matera. La nomina, informa una nota di Coldiretti, è avvenuta durante l'assemblea dei giovani, alla quale hanno preso parte una trentina di imprenditori agricoli, e nel corso della quale sono stati trattati i temi che caratterizzano il progetto economico e sociale della nuova Coldiretti.
Originario di Policoro, Salvatore Palmieri è un imprenditore di prima generazione che, da designer della Fiat, ha scelto di dedicarsi a una agricoltura bio innovata. Così nella sua azienda ha impiantato agrumi diversi dai tradizionali, tra cui il pomelo, la mano di Buddha e il funger lime, ossia l'Eden degli agrumi bio.

"Nel ringraziare tutti i colleghi giovani imprenditori per l'incarico affidatomi – ha evidenziato il neo delegato Palmieri - voglio chiedere a tutti di essere protagonisti insieme a me di un territorio al quale dobbiamo trasmettere positività. Per fare ciò servono coesione, partecipazione e coinvolgimento, ma soprattutto coniugare nel modo migliore il grande progetto di Coldiretti. Molti giovani stanno accedendo ai nuovi bandi del primo insediamento, ma sono ancora molti coloro i quali sono confusi sul modello di imprenditoria da intraprendere, che non conoscono la realtà di Campagna Amica, che non conoscono i servizi di Coldiretti e le strategie: noi dobbiamo essere portatori sani di queste verità".

Nel corso dell'assemblea sono stati eletti anche i membri del Comitato Provinciale composto da Rocco Morano, Nunzio Dell'Osso, Nivardo Suriano e Leonardo Montemurro, tutti rappresentanti di settori e aree territoriali diverse. Durante l'incontro sono intervenuti il segretario regionale dei Giovani di Coldiretti, Francesco De Stefano, che ha invitato tutti a coinvolgere altri ragazzi che per diversi motivi non riescono a incrociare il progetto di Coldiretti. Infine il presidente regionale Piergiorgio Quarto e il direttore regionale, Francesco Manzari, hanno evidenziato l'importanza di crescere da imprenditori secondo un modello etico e valoriale che solo Coldiretti sa offrire. A tutti è stato ricordato l'avvio del bando per concorrere all'undicesima edizione del concorso "Oscar Green" di Coldiretti.

"E' una iniziativa importante – ha sottolineato il direttore regionale, Manzari - che premia l'innovazione in agricoltura, valorizzando il lavoro di tanti giovani under 40 che hanno scelto per il proprio futuro l'agricoltura".
  • Coldiretti
Altri contenuti a tema
Emergenza cinghiali: Coldiretti chiede interventi urgenti Emergenza cinghiali: Coldiretti chiede interventi urgenti Altro tema importante è la siccità
Vino: produzione in calo in Basilicata ma "ottima qualità" Vino: produzione in calo in Basilicata ma "ottima qualità" Il bilancio di Coldiretti: -30% a causa della peronospera (dovuta al clima)
Piogge abbondanti danneggiano le primizie Piogge abbondanti danneggiano le primizie Coldiretti Basilicata segnala il fenomeno del "cracking", la rottura della bucca
Coldiretti: morto direttore provinciale Pietro Greco Coldiretti: morto direttore provinciale Pietro Greco Aveva 63 anni. In lutto la sigla agricola
Convenzione tra Epaca Coldiretti e Fials Convenzione tra Epaca Coldiretti e Fials Presentata nell'auditorium dell'ospedale di Matera
Grano duro: prezzo è crollato del 30 per cento Grano duro: prezzo è crollato del 30 per cento Coldiretti: "Calo di oltre 200 euro a tonnellata, ora costi produzione insostenibili"
Oggi il mercato di Campagna amica Oggi il mercato di Campagna amica Tanta frutta per "Vitamina C... piace". Presenti anche studenti
Educazione alimentare per la scuola Torraca Educazione alimentare per la scuola Torraca Gli alunni dell’Istituto Comprensivo ospiti del mercato campagna amica della Coldiretti di Matera
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.