Chiesa
Chiesa
Vita di città

Nuove nomine Arcidiocesi di Matera-Irsina

Maturata la decisione di avviare il progetto di Unità pastorale tra la Parrocchia della Cattedrale, Maria SS. della Bruna e quella di S. Giovanni Battista in Matera

Dalla Diocesi riceviamo e pubblichiamo:

"Cari amici, a seguito della triste scomparsa del carissimo don Domenico Falcicchio, dopo un periodo di riflessione e dopo aver consultato sia presbiteri che laici, è maturata la decisione di avviare il progetto di Unità pastorale tra la Parrocchia della Cattedrale, Maria SS. della Bruna e quella di S. Giovanni Battista in Matera, pertanto l'arcivescovo Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo ha deciso di nominare:
- Parroci in solidum delle due parrocchie: Don Francesco Gallipoli, Parroco Moderatore di S. Giovanni Battista e Parroco non Moderatore della Cattedrale; e Don Angelo Gallitelli, Parroco Moderatore della Cattedrale e
Parroco non Moderatore di S. Giovanni Battista. I due nuovi parroci lavoreranno in comunione con il Rettore del Santuario di S. Francesco da Paola, Don David Mannarella.

Continuando nel rinnovo delle cariche in Curia, Mons. Caiazzo ha nominato:
- Il nuovo Cancelliere della Curia Arcivescovile nella persona del Rev.do Don Vittorio Martinelli
- Il nuovo Cerimoniere Arcivescovile nella persona del Rev.do Don Nino Martino
- A gennaio sarà nominato il nuovo Segretario dell'Arcivescovo.

Infine, vi comunico che giovedì 14 gennaio, nella basilica Cattedrale, le comunità delle due parrocchie Cattedrale, Maria SS. della Bruna e S. Giovanni Battista accoglieranno i loro nuovi parroci Don Angelo Gallitelli e Don Francesco Gallipoli nella celebrazione eucaristica delle ore 19,00 presieduta dall'Arcivescovo mons. Caiazzo.

© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.