"Morra - Da Vinci": palestra
Scuola e Lavoro

Nuova palestra per l'istituto Morra - Da Vinci

Sabato il taglio del nastro e le prime gare

Sarà inaugurata sabato 22 aprile, alle 10.30, la nuova palestra dell'Iis Morra-Da Vinci di Matera, la cui demolizione e successiva ricostruzione è stata fortemente voluta dalla Provincia di Matera. Il presidente, Piero Marrese: "Prosegue l'azione di ammodernamento dell'edilizia scolastica nel territorio provinciale: è l'ennesimo obiettivo centrato".

La città di Matera e una vasta platea di studenti ritrovano un importante strumento per lo svolgimento della pratica sportiva connessa al percorso scolastico. La nuova palestra del Morra-Da Vinci, infatti, sarà inaugurata sabato 22 aprile, alle 10.30, alla presenza del presidente della Provincia, Piero Marrese, del dirigente scolastico, Caterina Policaro, e delle massime autorità civili, religiose e militari della città.

I lavori, finanziati con il decreto MUTUI BEI Edilizia Scolastica per un importo di 975mila euro, sono consistiti nella preventiva demolizione e successiva ricostruzione del corpo palestra. Nel dettaglio la nuova palestra è costituita da un corpo di fabbrica autonomo da utilizzare come centrale termica; un altro, adiacente, da utilizzare come spogliatoio e, infine, dalla palestra a servizio dell'edificio scolastico del Morra-Da Vinci.

"Non è il primo obiettivo centrato – ha rimarcato Marrese – e neanche l'ultimo: dopo l'inaugurazione dei campetti dell'ITCG Loperfido di Matera, del nuovo plesso dell'Alberghiero di Marconia, della palestra dell'Iis Pitagora di Policoro, ecco una nuova struttura per i nostri studenti che, dopo un periodo di tempo davvero lungo, possono riappropriarsi finalmente della loro palestra. Accrescere, modernizzare ed ampliare l'offerta scolastica è una delle mission della Provincia di Matera: proseguiremo su questa strada virtuosa intrapresa pur nelle ristrettezze economiche nelle quali versano le Province. Questa – ha concluso il presidente – è un'altra importante battaglia che continuerò a condurre".

Anche il dirigente scolastico del Morra-Da Vinci, Caterina Policaro, ha rimarcato l'importanza di questa inaugurazione: "Preliminarmente voglio ringraziare il presidente Marrese per aver fortemente voluto questo importante risultato. Finalmente gli studenti potranno tornare a praticare l'attività sportiva in una sede moderna, sicura e logisticamente accessibile dopo tanti anni".

Dopo il canonico taglio del nastro sono in programma alcune gare amichevoli di volley e basket tra rappresentative di studenti dell'istituto.
  • Istituto I. Morra
Altri contenuti a tema
Istituto professionale Morra riaprirà martedì Istituto professionale Morra riaprirà martedì "Nessun problema strutturale"
Per verifiche statiche evacuato l'Istituto "Isabella Morra" Per verifiche statiche evacuato l'Istituto "Isabella Morra" Stamattina sul posto vigili del fuoco e tecnici dopo la segnalazione di crepe
Rappresentanza studentesca alla Consulta giovanile comunale Rappresentanza studentesca alla Consulta giovanile comunale IIS Morra di Matera spinge alla partecipazione attiva degli studenti
Alternanza scuola-lavoro, 2° posto per l'istituto "Morra" nel concorso nazionale Alternanza scuola-lavoro, 2° posto per l'istituto "Morra" nel concorso nazionale Grazie al progetto "L’arte della cartapesta per la cultura materana”
Presentazione del manuale “Prodotti fitosanitari-Guida per un corretto impiego” Presentazione del manuale “Prodotti fitosanitari-Guida per un corretto impiego” Appuntamento a mercoledì 26 aprile presso l'IISS "Morra" di Matera
Visita dei ragazzi dell’Istituto “Isabella Morra” al Comune Visita dei ragazzi dell’Istituto “Isabella Morra” al Comune Tante domande e incontro con il sindaco
Sarà riaperto il 10 Febbraio l'istituto scolastico Ipsia-Morra-Da Vinci Sarà riaperto il 10 Febbraio l'istituto scolastico Ipsia-Morra-Da Vinci Il sindaco: "Con la sinergia fra istituzioni abbiamo sfidato le inerzie e risolto i problemi"
"Mod’arte" ospita Santo Versace "Mod’arte" ospita Santo Versace Grande festa al Parco del Castello. Sfileranno più di 30 abiti
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.