Nek il cantante a Matera
Nek il cantante a Matera
Cronaca

Nek tra i Sassi di Matera

"Magia" è il commento del cantante alla vista degli antichi rioni

Il noto cantante Filippo Neviani, in arte Nek, si aggirava oggi, 28 Marzo, tra i Sassi di Matera.

E' stato lui stesso a renderlo noto pubblicando foto panoramiche della città sui suoi profili social, da Facebook a Twitter passando da Instagram.

Atterrato nel pomeriggio di ieri all'aeroporto di Brindisi, Nek questa mattina, si è concesso una passeggiata turistica negli antichi rioni.
La Madonna dell'Idris, le tipiche abitazioni, la Murgia, le grotte e il torrente Gravina, sovrastati dal cielo e da qualche nuvola sono i soggetti delle foto. "Magia", "Tra cielo e terra", "Dimensione antica" sono i commenti del cantate alle immagini pubblicate.

Occasione della visita è l'evento "Magna Grecia Awards" previsto in serata al Teatro Rodolfo Valentino di Castellaneta di cui Neviani sarà presidente onorario. Il premio di caratura nazionale, simbolo di bellezza dell'anima e della mente, ispirato alla Magna Grecia, lembo di terra d'Otranto dove da oltre quindici anni si svolge la manifestazione. Il premio nasce per valorizzare l'operato di uomini e donne, figli di nuove forme culturali e comunicative, contaminate dall'esaltazione e dalla fioritura di grandi intelletti segnati dagli ideali e valori della Magna Grecia, in una serie di riconoscimenti pensati e tributati in armoniche suggestioni, donate da chi ha ben saputo imprimere i percorsi storici, umani e professionali di questa "Grande Madre" , culla di cultura e di civiltà.

Quest'anno il premio raggiunge la diciassettesima edizione e sarà conferito a padre Maurizio Patriciello, simbolo della lotta anticamorra nella Terra dei fuochi. Fondatore del concorso è Franco Salvatore, autore del libro «Il tuo nome è Francesco. A piedi nudi lungo la via del perdono », scomparso improvvisamente nel 2008 in un incidente stradale.
Il cantante Nek a Matera
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.