Tartufo Bianco
Tartufo Bianco
Eventi e cultura

Nei Sassi due giorni col tartufo bianco

Il 22 e il 23 dicembre in un ipogeo

Per gli amanti del tartufo bianco abbiamo scovato la notizia che sicuramente appagherà e soddisferà il vostro fine palato.

Il 22 al 23 dicembre il tartufo bianco sarà il protagonista, a Matera, in un ipogeo dei rioni Sassi, di un incontro di presentazione organizzato da "Matera Italy Fine Food Network": su 131 comuni lucani, è scritto in una nota, 113 sono "vocati alla produzione e raccolta del tartufo, bianco, bianchetto, nero estivo, nero invernale e mesenthericum", che ne permette la raccolta in diversi periodi dell'anno.

Il programma prevede la presentazione e la degustazione dei prodotti, accompagnati da diverse qualità di vino. «La due giorni sul tartufo bianco - dichiara l'amministratore unico di Matera Italy, Diego Lacava - sarà il primo di una serie di appuntamenti che vedranno l'agroalimentare lucano protagonista nella Capitale Europea della Cultura, con l'obiettivo di promuovere e mettere a valore, partendo da Matera, l'intero territorio lucano e le sue inimitabili peculiarità».

Occasione da non perdere per scoprire "l'oro bianco" in tutta la sua bontà.
  • Tartufo
Altri contenuti a tema
A Matera per due giorni protagonista il tartufo lucano A Matera per due giorni protagonista il tartufo lucano Iniziativa della Regione: asta e confronto fra addetti ai lavori
1 A Grottole, un tartufaio trova un pezzo di oro bianco lucano di 600 grammi A Grottole, un tartufaio trova un pezzo di oro bianco lucano di 600 grammi Condivide la scoperta con il Dipartimento Agricoltura della Regione Basilicata
La valorizzazione del tartufo lucano passa dalla Regione La valorizzazione del tartufo lucano passa dalla Regione In discussione un nuovo ddl sulla tutela e sviluppo del patrimonio tartufigeno
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.