Assessore Paola D'Antonio
Assessore Paola D'Antonio
Enti locali

Matera entra nel Direttivo del CIDAC

L'assessore D'Antonio nominata membro dell'Associazione

Ieri, durante l'assemblea tenutasi a Roma, l'Assessore ai Sassi del Comune di Matera Paola D'Antonio, è stata nominata membro del Direttivo dell'Associazione, presieduto dall'Assessore alla Cultura del Comune di Napoli Gaetano Daniele. L'Associazione delle Città d'Arte e Cultura (CIDAC) riunisce numerose città italiane allo scopo di offrire una sede di confronto e approfondimento delle problematiche comuni. Ne fanno parte Napoli, Palermo, Torino, Lecce, Mantova, Bergamo e molte altre ancora.

L'Associazione, il cui Segretario generale è il dott. Ledo Prati, collabora stabilmente con l'ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni d'Italia) e dal 2011 con DNA.italia.

Molte sono le iniziative per la promozione turistica delle città d'arte, così come nell'ambito dello sviluppo di relazioni istituzionali. Attività di studi e ricerche sono state sviluppate con la collaborazione di alcune fra le più importanti fondazioni di origine bancaria. Eventi e progetti si realizzano in collaborazione con Associazioni e imprese allo scopo di allargare gli ambiti di interesse delle città socie.

L'obiettivo è costruire una rete di città in grado di esaltare le possibilità di cooperazione, invenzione e circolazione della cultura, valorizzando il ruolo che questi centri svolgono nel gestire il patrimonio storico-artistico.

"Sarà per Matera - dichiara la Prof.ssa D'Antonio - un'occasione importante di confronto con altre città di cultura che vivono un momento straordinario di crescita turistica, al fine di garantire una fruizione che ottemperi i processi di sostenibilità dei siti naturali e dei paesaggi culturali".
  • Paola D'Antonio
Altri contenuti a tema
Conclusa la ricognizione del patrimonio demaniale “Rioni Sassi” Conclusa la ricognizione del patrimonio demaniale “Rioni Sassi” Per l'assessore al Patrimonio Unesco e ai Sassi Paola D’Antonio: "Un importante risultato"
Nuove assunzioni all’Ufficio Sassi. L’assessore Paola D’Antonio Nuove assunzioni all’Ufficio Sassi. L’assessore Paola D’Antonio “Il loro arrivo fondamentale per la struttura e per le progettualità”
L’assessore ai Sassi Paola D’Antonio al convegno su materiali e architettura L’assessore ai Sassi Paola D’Antonio al convegno su materiali e architettura “Matera diventi laboratorio di tecnologie per le azioni di recupero”
L’assessore D’Antonio alla tavola rotonda sul Teatro di Comunità L’assessore D’Antonio alla tavola rotonda sul Teatro di Comunità “Le frontiere si superano con la cittadinanza attiva”
“Bramanteinfesta2019”, omaggio a Matera “Bramanteinfesta2019”, omaggio a Matera L’assessore paola d’antonio: “esempio di partecipazione attiva dei bambini”
Guardia medica nei sassi. Interviene l’assessore Paola D’Antonio Guardia medica nei sassi. Interviene l’assessore Paola D’Antonio “Insieme al presidio sanitario, anche quello della polizia locale”
Progetto Cardium, “Una realtà che si rivolge al territorio e ai cittadini” Progetto Cardium, “Una realtà che si rivolge al territorio e ai cittadini” L’intervento dell'assessore ai Sassi Paola D’Antonio
Presentata in conferenza stampa la Giornata Internazionale del Jazz Presentata in conferenza stampa la Giornata Internazionale del Jazz Le dichiarazioni dell’assessore ai Sassi Paola D’Antonio
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.