Eventi e cultura
Matera è fiera, arriva la quinta edizione
Incrementa lo spazio espositivo ma anche quest'anno nessun contributo pubblico
Matera - martedì 8 aprile 2014
15.43
Dal 3 al 7 Settembre 2014 torna "Matera è fiera" presso Piazza della Visitazione a Matera. Trenta stand, e dunque 400 mq, in più rispetto all'anno scorso, per un totale di 230 spazi e 11.000 metri quadrati, oltre ad un canale di Trm Network interamente dedicato all'esposizione per sei mesi.
Queste le maggiori novità della quinta edizione di "Matera è Fiera" presentata questa mattina, 8 Aprile, in conferenza stampa presso la Camera di Commercio di Matera, dagli organizzatori Franco, Donato e Luca Braia della società "Quadrum - Promozione e Sviluppo". Presente anche il Presidente della Camera di Commercio, Angelo Tortorelli, l'Assessore comunale alle attività produttive, Giuseppe Tragni, l'assessore provinciale alla produttività, Nicola Tauro e l'addetto stampa dell'evento, Margherita Agata.
"Matera è fiera" è la fiera campionaria dei settori commercio, artigianato, enogastronomia, enti locali e turismo. Nel corso delle sue quattro edizioni ha raggiunto gli oltre 130.000 visitatori ed oltre 500 espositori, provenienti dalla Basilicata, Puglia, Calabria, Umbria ed Emilia Romagna.
Un'opportunità importante di comunicazione e di visibilità per le imprese.
"Non è la fiera dei fratelli Braia ma è di tutta la città - ha tenuto a sottolineare Luca Braia - l'obiettivo è spersonalizzare e varcare i confini cittadini e regionali".
Novità assoluta di questa edizione è l'opportunità di avere una grande visibilità grazie alla partnership ormai collaudata con Trm Network. Il canale satellitare 601 dedicato alla manifestazione trasmetterà ininterrottamente contenuti e spot promozionali delle aziende che vi prenderanno parte, fino alla fine del mese di Settembre 2014.
Consolidata, inoltre, la partnership con Bi3, società che si occupa di consulenza organizzativa, direzionale e strategica, di Antonio, Raffaele e Paolo Braia. Grazie a questa collaborazione avranno luogo due giornate preliminari alla fiera, di conoscenza e di consulenza pratica, ed un incontro post-fiera per mantenere i contatti e anche avviare eventuali progetti comuni, all'insegna della filosofia della collaborazione e della sinergia, alla base di tutto l'evento.
Presenta alla conferenza anche Alberto Acito dell'agenzia pubblicitaria "Ideama" che ha definito il nuovo logo di Matera è fiera. Un fiore con otto petali, due per ogni settore ospitato all'interno di piazza della Visitazione.
Prevista, come di consueto, l'area convegnistica e uno spazio interamente dedicato a Matera 2019 e alla Lucania Film Commission.
Immancabile, infine, la rassegna teatrale "Melarido" che vedrà esibirsi i comici più in voga del momento. Il programma dettagliato è ancora in fase di elaborazione e non mancherà di riservare altre novità.
Prezzo del biglietto d'ingresso, 3 euro. "Il biglietto incrementa di un euro poichè i prezzi di acquisto degli stand rimangono invariati ma i costi aumentano - ha dichiarato Franco Braia - considerando anche che, al contrario di altre manifestazioni cittadine, non usufruiamo di alcun contributo da parte degli enti pubblici".
Queste le maggiori novità della quinta edizione di "Matera è Fiera" presentata questa mattina, 8 Aprile, in conferenza stampa presso la Camera di Commercio di Matera, dagli organizzatori Franco, Donato e Luca Braia della società "Quadrum - Promozione e Sviluppo". Presente anche il Presidente della Camera di Commercio, Angelo Tortorelli, l'Assessore comunale alle attività produttive, Giuseppe Tragni, l'assessore provinciale alla produttività, Nicola Tauro e l'addetto stampa dell'evento, Margherita Agata.
"Matera è fiera" è la fiera campionaria dei settori commercio, artigianato, enogastronomia, enti locali e turismo. Nel corso delle sue quattro edizioni ha raggiunto gli oltre 130.000 visitatori ed oltre 500 espositori, provenienti dalla Basilicata, Puglia, Calabria, Umbria ed Emilia Romagna.
Un'opportunità importante di comunicazione e di visibilità per le imprese.
"Non è la fiera dei fratelli Braia ma è di tutta la città - ha tenuto a sottolineare Luca Braia - l'obiettivo è spersonalizzare e varcare i confini cittadini e regionali".
Novità assoluta di questa edizione è l'opportunità di avere una grande visibilità grazie alla partnership ormai collaudata con Trm Network. Il canale satellitare 601 dedicato alla manifestazione trasmetterà ininterrottamente contenuti e spot promozionali delle aziende che vi prenderanno parte, fino alla fine del mese di Settembre 2014.
Consolidata, inoltre, la partnership con Bi3, società che si occupa di consulenza organizzativa, direzionale e strategica, di Antonio, Raffaele e Paolo Braia. Grazie a questa collaborazione avranno luogo due giornate preliminari alla fiera, di conoscenza e di consulenza pratica, ed un incontro post-fiera per mantenere i contatti e anche avviare eventuali progetti comuni, all'insegna della filosofia della collaborazione e della sinergia, alla base di tutto l'evento.
Presenta alla conferenza anche Alberto Acito dell'agenzia pubblicitaria "Ideama" che ha definito il nuovo logo di Matera è fiera. Un fiore con otto petali, due per ogni settore ospitato all'interno di piazza della Visitazione.
Prevista, come di consueto, l'area convegnistica e uno spazio interamente dedicato a Matera 2019 e alla Lucania Film Commission.
Immancabile, infine, la rassegna teatrale "Melarido" che vedrà esibirsi i comici più in voga del momento. Il programma dettagliato è ancora in fase di elaborazione e non mancherà di riservare altre novità.
Prezzo del biglietto d'ingresso, 3 euro. "Il biglietto incrementa di un euro poichè i prezzi di acquisto degli stand rimangono invariati ma i costi aumentano - ha dichiarato Franco Braia - considerando anche che, al contrario di altre manifestazioni cittadine, non usufruiamo di alcun contributo da parte degli enti pubblici".