mi.cro italia odv
mi.cro italia odv
Ospedale e sanità

M.I.Cro Italia Odv nel tavolo tecnico del Ministero della Salute

Soddisfazione per il Presidente di M.I.Cro Italia Odv Vincenzo Florio

Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa nel quale Il presidente dell'associazione M.I.Cro Italia Odv annuncia il suo ingresso nel tavolo tecnico istituito presso l'ufficio di Gabinetto del Ministero della Salute all'approfondimento delle tematiche inerenti la ricerca, la formazione e programmazione nell'ambito delle malattie infiammatorie croniche intestinali, co particolare riferimento a quelle che si sviluppano in età pediatrico-adolescenziali.


"Sono fiero ed orgoglioso di annunciare che, in poco più di 10 anni dalla costituzione, la nostra associazione M.I.Cro. Italia Odv è diventata una pietra miliare ed un punto di riferimento in Puglia ed in tutto il Sud d' Italia. Una realtà forte e credibile che si annovera nel Tavolo Tecnico per le MICI istituto presso l'Ufficio di Gabinetto del Ministero della Salute.
Una presenza certificata con proprio Decreto dal Ministero della Salute che ha inteso istituire questo tavolo tecnico con le più importanti realtà mediche ed associative italiane per l'approfondimento delle tematiche relative alla ricerca, formazione e programmazione nell'ambito delle MICI.
Ci siamo anche noi al Tavolo a rappresentare il Sud con i suoi bisogni e necessità. Noi non ci fermiamo. Guardiamo sempre avanti e prossimo obiettivo è ottenere l' accreditamento presso l'Ig-ibd (gruppo italiano per lo studio delle malattie infiammatorie croniche intestinali). In questi tavoli nascono soluzioni e si prendono decisioni, che oggi finalmente vedono anche noi presenti a rappresentare un' intera porzione d'Italia.
E' un obiettivo raggiunto importante per tutti noi ed è una gioia da condividere insieme.

Vincenzo Florio
Presidente M.I.Cro. Italia
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.