Turismo
Lo spot su Matera 2019 ha fatto centro
Numeri da capogiro per le visualizzazioni del messaggio pubblicitario
Matera - sabato 4 agosto 2018
Numeri impressionanti quelli fatti registrare dallo spot della campagna di promozione "#BecomeCulture - Matera Basilicata 2019", dedicata all'appuntamento con Matera capitale Europea della Cultura.
Lo spot televisivo, girato per l'ATP Basilicata, in collaborazione con la Regione Basilicata e con il supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Informazione ed Editori, è stato realizzato dal regista Alessandro Piva (autore di film di successo come "La capa gira", "mio Cognato" o "milionari", solo per citarne alcuni).
Piva ha girato il suo messaggio promozionale con gli attori Fausto Maria Sciarappa e Lucia Mascino, tra Matarea e Matera, sapendo concentrare in un minuto tutto il fascino della regione Basilicata e facendo apprezzare le numerose bellezze del territorio lucano.
Lo spot è andato in onda sulle reti Rai dal 9 al 25 luglio, per un totale di 170 passaggi pubblicitari, con visualizzazioni record.
Secondo i dati resi pubblici dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri sono stati circa 145 milioni i contatti relativi ai dati di ascolto dello spot della campagna "#BecomeCulture - Matera Basilicata 2019".
Premesse che fanno ben sperare per l'appuntamento lucano del 2019.
Lo spot televisivo, girato per l'ATP Basilicata, in collaborazione con la Regione Basilicata e con il supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Informazione ed Editori, è stato realizzato dal regista Alessandro Piva (autore di film di successo come "La capa gira", "mio Cognato" o "milionari", solo per citarne alcuni).
Piva ha girato il suo messaggio promozionale con gli attori Fausto Maria Sciarappa e Lucia Mascino, tra Matarea e Matera, sapendo concentrare in un minuto tutto il fascino della regione Basilicata e facendo apprezzare le numerose bellezze del territorio lucano.
Lo spot è andato in onda sulle reti Rai dal 9 al 25 luglio, per un totale di 170 passaggi pubblicitari, con visualizzazioni record.
Secondo i dati resi pubblici dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri sono stati circa 145 milioni i contatti relativi ai dati di ascolto dello spot della campagna "#BecomeCulture - Matera Basilicata 2019".
Premesse che fanno ben sperare per l'appuntamento lucano del 2019.