Scuola
Scuola
Enti locali

La scuola T. Stigliani di Matera cambierà nome

Recepiti i pareri del Consiglio di Istituto e Collegio dei Docenti

Premesso che la circolare del Ministero della Pubblica Istruzione n. 303 del 12.11.1980, richiamando la legge 23 giugno 1927, n. 1188, fornisce indicazioni in materia di intitolazione di scuole, aule scolastiche e di altri locali interni alle scuole, e che in particolare il punto 3, specifica il procedimento per l'intitolazione delle scuole, prevedendo in primo luogo la deliberazione di approvazione del Consiglio d'Istituto, sentito il Collegio dei docenti, successivamente inviata all'Ufficio scolastico, che acquisisce le valutazioni del Prefetto e della Giunta Comunale, lo scorso 8 settembre il Dirigente dell'Istituto Magistrale T. Stigliani di Matera ha chiesto all'Amministrazione Comunale di esprimere il parere in merito al cambio della denominazione dell'Istituto in Istituto di Istruzione Superiore Liceo "Tommaso Stigliani".

L'Amministrazione Comunale, accertato dal verbale del Consiglio d'Istituto n. 1 dell' 01 settembre 2017, che approva all'unanimità la delibera n. 3 di variazione della denominazione dell'Istituzione scolastica, in ragione del fatto che l'Istituto Magistrale non esiste più nella lista delle scuole secondarie di II grado, da cui si ricava che, pertanto, la proposta del collegio è quella di cambiarne la denominazione, ha espresso parere favorevole al cambio della denominazione dell'Istituto Magistrale Tommaso Stigliani in Istituto di Istruzione Superiore Liceo "Tommaso Stigliani".

Infine la copia della deliberazione sarà trasmessa all'Ufficio Scolastico Regionale Basilicata – Ufficio IV – Ambito territoriale di Matera, per gli adempimenti di competenza.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.