Medici
Medici
Ospedale e sanità

La ASM cerca medici per le guardie turistiche

A Matera e nelle località balneari joniche

L'azienda sanitaria locale di Matera cerca medici per le guardie mediche turistiche da istituire a Matera e nelle zone di villeggiatura della fascia jonica lucana, nei mesi di Luglio ed Agosto.

L'avviso che scade il prossimo 15 giugno è rivolto ai medici di medicina generale che possono inviare la loro manifestazione di interesse all'indirizzo pec asmbasilicata@cert.ruparbasilicata.it indicando nell'oggetto: "Guardie mediche turistiche" insieme ai dati richiesti. L'avviso integrale è sul sito ufficiale www.asmbasilicata.it.
La guardia medica turistica è un servizio che garantisce una copertura di assistenza medica e sanitaria ai turisti. Normalmente è possibile fruirne in orario diurno nei giorni feriali, ma anche in quelli festivi e prefestivi. In orario notturno le prestazioni sono, invece, fornite dal servizio medico di Continuità Assistenziale. La guardia medica turistica, come suggerisce il nome, viene attivata nelle località turistiche nei periodi di alta stagione ed è indirizzata proprio ai villeggianti, ovvero a coloro che non vi risiedono stabilmente.
  • Presidi medici
Altri contenuti a tema
“Finalmente il presidio medico di primo soccorso nei Sassi” “Finalmente il presidio medico di primo soccorso nei Sassi” Soddisfazione nelle parole di Vito Sasso, Consigliere comunale Lavoro e Sviluppo
Rioni Sassi, “necessaria l’apertura di un presidio medico” Rioni Sassi, “necessaria l’apertura di un presidio medico” Sasso sollecita l’amministrazione comunale ad adoperarsi di concerto con l’Asm
Regione, interrogazione di Rosa sui presidi medici Regione, interrogazione di Rosa sui presidi medici “Non ci sono soldi per i presidi medici. Ma dov’è l’attenzione ‘agli ultimi ed ai penultimi’?”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.