Lady Cucine
Lady Cucine
null

l design italiano si reinventa, nasce “Thegg"

Il nuovo progetto Lady Cucine per una casa a misura del cliente


Il design italiano oltre la crisi per Bruno e Francesco Paolicelli. Nella giornata di venerdì è stato presentato, nel nuovo showroom di corso Vittorio Emanuele a Bari – che va ad arricchire il mosaico degli stores Lady Cucine di Barletta, Matera e Modugno - l'altrettanto inedito brand "Thegg".

E' stata proprio Lady Cucine, azienda di quarantennale esperienza nel campo dell'arredamento fondata da Emanuele Paolicelli, a covare "l'uovo di colombo". Emblema del nuovo marchio e metaforicamente, custode di un'idea progettuale che mira a realizzare "la soluzione più semplice ad un problema apparentemente complesso".

"Questo è il punto di arrivo di un progetto nato tre anni fa e che costituisce anche il punto di massima convergenza tra i nostri collaboratori, i punti vendita e di una strategia che è andata via via evolvendosi". Ha spiegato Francesco Paolicelli, accanto il fratello Bruno e sullo sfondo, nelle immagini proiettate dal maxi schermo, le mani degli artigiani che intagliano e incollano, pezzo dopo pezzo, ogni complemento "Thegg".
"L'innovazione", prosegue Paolicelli, "sta nel voler ribaltare la logica di un approccio tradizionale in materia di produzione. Non vogliamo creare un prodotto cercandone la corrispondenza alle esigenze del cliente, ma abbiamo messo al centro il cliente, rinnovando il rapporto tra la soluzione d'arredo scelta ed il prodotto stesso".

Strategia che si riflette anche nell'ossatura del punto vendita. Spogliatosi della definizione classica di esposizione, veste i panni di un atelier di alta sartoria con materiali e complementi da cucire su misura. "Ci troviamo in un luogo nel quale ci sono tantissime stoffe, tantissime idee ma nessun abito preconfezionato". "La disposizione dello showroom mette al centro il luogo di creazione, qui vengono raccolte le informazioni e le esigenze del cliente e, con lui, si da il via al progetto". Cooperazione e sinergia per quello che diventa un modo di reinterpretare il rapporto con il pubblico: "Il cliente non è un elemento passivo, tutt'altro. Infatti con l'ausilio del consulente e della sua professionalità, sarà proprio lui a tirare fuori la soluzione più giusta".

Le istruzioni per l'uso sono semplici e ricalcano il leitmotiv del marchio Lady Cucine. Immaginare, progettare e realizzare non solo una casa, ma uno stile di vita alla portata di tutti. Ma perchè preferire "Thegg" ad altre proposte della grande distribuzione? "Semplicemente le altre sono proposte. Noi invece diamo la possibilità di combinare i materiali a seconda delle esigenze, per qualunque tipologia di arredamento", conclude Paolicelli, "noi possiamo offrire tutto quello che il cliente ha immaginato per la propria casa, nel prezzo e nei modelli che possono essere accostati a diversi materiali più o meno pregiati ed in infinite combinazioni".
4 foto"Thegg" Lady Cucine
Thegg Lady CucineThegg Lady CucineThegg Lady CucineThegg Lady Cucine
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.