Giampaolo D'Andrea- neo consigliere Mibac
Giampaolo D'Andrea- neo consigliere Mibac
Vita di città

L’assessore D’Andrea nominato consigliere al Mibac

E’ stato chiamato dal Ministro ad occuparsi gli affari istituzionali e le relazioni sindacali. De Ruggieri si congratula con lui e assicura: rimarrà al suo posto in giunta

Non lascerà la delega assessorile alla cultura ricoperta nella giunta comunale di Matera, ma si pregerà di un nuovo incarico di grande prestigio.

Il Ministro per i Beni e le attività Culturali, Dario Franceschini ha voluto al suo fianco Giampaolo D'Andrea, attuale assessore alla cultura della giunta De Ruggieri.

D'Andrea è stato chiamato dal titolare del Mibac a ricoprire il ruolo di consigliere per gli affari istituzionali e le relazioni sindacali.

Un ruolo di grande prestigio che riempie di orgoglio la città di Matera ed il suo sindaco che ha voluto esprimere le sue congratulazioni a D'Andrea.

De Ruggieri ha sottolineato come "la scelta del Ministro ricade su un uomo di grande spessore culturale e umano oltre che di straordinaria moderazione".

Il sindaco, inoltre, ha rassicurato che il neo consigliere del Mibac rimarrà al suo posto in giunta.

D'Andrea non sarà, infatti, costretto a rassegnare le sue dimissioni da assessore alla Cultura e all'Innovazione del comune di Matera, svolte con grande professionalità ed impegno, poiché- sottolinea il primo cittadino- "non esistono impedimenti di alcun tipo alla prosecuzione del suo lavoro nell'interesse della comunità materana".

© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.