Daniel Craig
Daniel Craig
Eventi e cultura

James Bond arriva ad aprile? Nuove indiscrezioni sul film

Matera sarà uno dei set principali

La produzione del venticinquesimo James Bond, dal titolo provvisorio Agente 007 Shatterhand, è partita lo scorso settembre ma le riprese secondo le prime indiscrezioni inizieranno nel mese di aprile.

E proprio ad aprile, sebbene sui tempi manca ancora l'ufficialità, l'agente più longevo del mondo del cinema farà tappa nel Sud Italia tra Puglia e Basilicata dove si gireranno alcune importanti momenti del film.
Prima volta nel Mezzogiorno per il regista Cary Joji Fukunaga oltre che per Daniel Craig, l'interprete dell'Agente Segreto. Tra le attrici che potrebbero entrare nel cast: Harris Lea Seydoux, Naomie Harris, Lupita Nyong'o, Emma Stones.
L'inizio delle riprese, che dureranno circa quattro settimane, è fissato per il prossimo mese di aprile anche se tutto potrebbe slittare sino al mese di agosto viste le difficoltà legate alla logistica negli spostamenti visto che cast e squadra tecnica contano oltre 500 persone per cui si stanno ancora cercando alberghi e ristoranti.

Ufficiali invece le zone di Matera interessate dalle riprese. Il cast girerà tra i Sassi; la Cattedrale, la Dimora Ulmo, il belvedere dell'Hotel Sexantio, i palazzi Lanfranchi e Gattini, le piazze del Sedile, San Francesco, Duomo e Pascoli e via Ridola.
Tutto top secret invece, per quanto riguarda le riprese a Gravina. Secondo indiscrezioni la produzione avrebbe effettuato diversi sopralluoghi in alcune location ma nulla, sino ad ora sarebbe stato deciso.
Altri set previsti tra Pisticci, Monte Pollino e nella Murgia. Previste scene a Londra e in altre location in altre Nazioni.

Il film sarà prodotto da Eon Productions e MGM, casa americana guidata da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli e arriverà nelle sale il prossimo anno, dopo cinque anni di distanza da Spectre.
MGM distribuirà il film negli Usa, mentre Universal Pictures lo diffonderà negli altri paesi e in Italia.
  • James Bond 007
Altri contenuti a tema
In piazza l'auto e la moto dell'inseguimento a James Bond In piazza l'auto e la moto dell'inseguimento a James Bond Prosegue il programma "Sulla scia di No time to die"
Matera sfrutta l'effetto mediatico di James Bond Matera sfrutta l'effetto mediatico di James Bond Organizzati vari eventi a tema
"No time to die": premiati Cucinotta, Giannini e Lollobrigida "No time to die": premiati Cucinotta, Giannini e Lollobrigida Ieri l'anteprima nazionale con gli attori italiani che hanno recitato nella saga di Bond
No time to die, anteprima nazionale a Matera il 29 settembre No time to die, anteprima nazionale a Matera il 29 settembre Prestigiosi ospiti alla speciale proiezione
No time to die, James Bond finalmente in sala No time to die, James Bond finalmente in sala A fine mese l'uscita in Italia
Cinema: un altro rinvio per l'uscita del nuovo film di James Bond Cinema: un altro rinvio per l'uscita del nuovo film di James Bond Posticipata all'8 ottobre
Film di James Bond rinviato ad aprile 2021 Film di James Bond rinviato ad aprile 2021 Slitta ancora l'uscita nei cinema di "No time to die" girato a Matera e Gravina
James Bond 007, rinviata l'uscita nei cinema James Bond 007, rinviata l'uscita nei cinema Per l'emergenza sanitaria mondiale il film girato pure a Matera slitta a novembre
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.