Polizia e Carabinieri
Polizia e Carabinieri
Cronaca

Uomo accusato di maltrattamenti arrestato da Polizia e Carabinieri

Si è presentato alla comunità dove la moglie è protetta ed ha opposto resistenza

La Polizia di Stato ed i Carabinieri di Matera, a seguito di un intervento congiunto, hanno arrestato in flagranza un uomo, di nazionalità tunisina e regolare sul territorio italiano. Resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, minacce gravi e danneggiamento aggravato sono i reati ipotizzati nei suoi confronti.

Gli equipaggi della Sezione Volanti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Matera, insieme ai militari del Nucleo Operativo Radiomobile dell'Arma dei Carabinieri, sono prontamente intervenuti nei pressi di una struttura di accoglienza di Matera: era stata segnalata la presenza del marito di una donna, lì ospitata in seguito all'avvio di indagini per maltrattamenti in famiglia, commessi nei confronti della moglie.

L'uomo non avrebbe dovuto essere a conoscenza del luogo di permanenza della moglie, per motivi di sicurezza di quest'ultima. Tuttavia, si era presentato all'ingresso della struttura, richiedendo insistentemente di vedere la donna. Quando la Centrale Operativa della Questura di Matera ha inviato il personale in servizio di controllo del territorio, l'uomo si era già allontanato. Ciò nonostante, il tempestivo arrivo degli agenti ha consentito di avviare immediatamente le ricerche, intercettandolo nelle vicinanze della struttura.

Così, una volta che gli operatori lo hanno invitato a recarsi in Questura, per svolgere ulteriori accertamenti, l'uomo ha opposto una strenua resistenza, cercando di colpire gli agenti delle volanti, non riuscendoci solo grazie alla ferma reazione di questi ultimi. A quel punto, l'uomo è riuscito nuovamente a darsi alla fuga, costringendo gli agenti a riprendere le ricerche, con l'ausilio di un equipaggio della Squadra Mobile.

Dopo essere stato nuovamente individuato ed inseguito a piedi, lo straniero ha iniziato a lanciare delle pietre in direzione delle forze di polizia, attingendo un operatore al volto. La sassaiola è durata poco, in quanto è stato finalmente bloccato ed ammanettato. Ma, come se non bastasse, sono continuate le minacce, gli insulti e i tentativi di colpire gli agenti con calici e pugni. Successivamente, sono state anche danneggiate l'autovettura di servizio dei Carabinieri ed una porta di un locale della Questura.
L'uomo è stato dichiarato in arresto e, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, condotto presso la Casa Circondariale di Matera, in attesa del giudizio di convalida.

Gli accertamenti compiuti sono nella fase delle indagini preliminari, che necessita della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa.
  • Arresto
Altri contenuti a tema
Tenta di estorcere soldi a un commerciante, arrestato Tenta di estorcere soldi a un commerciante, arrestato Contestato anche il reato di possesso di droga
Ferisce coinquilini con le forbici, arrestato per tentato omicidio Ferisce coinquilini con le forbici, arrestato per tentato omicidio Nell'appartamento in cui ha affittato una stanza
Atti osceni su un autobus, un uomo arrestato Atti osceni su un autobus, un uomo arrestato Indagine della Polizia
Una lite per strada fa scoprire violenze e maltrattamenti in famiglia Una lite per strada fa scoprire violenze e maltrattamenti in famiglia Un uomo arrestato dalla Polizia
Perseguita l'ex suocero e finisce in manette Perseguita l'ex suocero e finisce in manette Arrestato dai carabinieri
Commette abusi sessuali durante sedute di fisioterapista, arrestato Commette abusi sessuali durante sedute di fisioterapista, arrestato Nel 2020 è stata vittima una 14enne
Usura e altri reati, condanna a sei anni di carcere Usura e altri reati, condanna a sei anni di carcere Provvedimento di arresto eseguito dalla Polizia
Spaccio di droga, un altro arresto a Matera Spaccio di droga, un altro arresto a Matera Stupefacenti nascosti in indumenti intimi
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.