Movimento 5 Stelle
Movimento 5 Stelle
Politica

Il Movimento Cinque Stelle attacca Forza Italia

“Fa una opposizione ortografica”

"In questi primi mesi di Amministrazione Bennardi, la componente politica Forza Italia a Matera non ha ancora capito che la campagna elettorale è terminata da mesi. Depositare interrogazioni su argomenti effimeri svilisce, e non poco, il ruolo importantissimo che l'opposizione dovrebbe ricoprire nella massima assise cittadina".

Queste le parole con cui incomincia il comunicato stampa del Movimento Cinque Stelle che attacca il modo di fare politica di Forza Italia. La nota poi continua:

"Lungi da noi il voler mettere il bavaglio alla libertà di azione dei consiglieri comunali, ma apprendere che le interrogazioni depositate riguardano addirittura una mera svista sui social sulla volontà di uniformare la comunicazione a quanto accade nell'intera nazione, ci lascia alquanto perplessi e stupiti. Ci saremmo aspettati da un partito come Forza Italia proposte serie e costruttive, cosa che purtroppo non si è ancora concretamente verificata.

Ci spiace sottolineare che l'operato di FI in consiglio comunale si riduca soltanto a tentativi maldestri e penosi di ritardare i lavori, di cavalcare battaglie senza fondamento solo per guadagnare un minimo di visibilità. Il Movimento 5 stelle durante i precedenti 5 anni di opposizione ha tentato sempre di alzare il livello della discussione con critiche mirate e proposte costruttive e concrete. Speriamo soltanto che la prossima interrogazione depositata da FI non riguardi "il modo di vestire degli esponenti della maggioranza" o cose simili; auspichiamo invece che arrivino suggerimenti e proposte intese a stimolare l'amministrazione Bennardi a fare, se fosse possibile, ancora meglio di quanto fatto fino ad oggi".


A stretto giro arriva la risposta di Nicola Casino (Forza Italia): "Su questioni così importanti, in piena pandemia, occorrerebbe una maggior attenzione da parte di chi gestisce la comunicazione ufficiale del Comune di Matera".
  • Movimento cinque stelle
Altri contenuti a tema
Comune di Matera: botta e risposta tra Pd e M5s Comune di Matera: botta e risposta tra Pd e M5s Riflessioni e critiche dopo la fine anticipata dell'amministrazione
Elezioni regionali: centrosinistra ancora in cerca del candidato Elezioni regionali: centrosinistra ancora in cerca del candidato Pd conferma Chiorazzo. Divisioni nel Movimento 5 stelle
Pianificazione dei mercatini e degli eventi sino al 2026 Pianificazione dei mercatini e degli eventi sino al 2026 Movimento 5 stelle: "In questo modo migliora l'organizzazione"
M5S, Bennardi ter, ringraziamento agli assessori uscenti M5S, Bennardi ter, ringraziamento agli assessori uscenti I pentastellati al fianco del sindaco
M5s: "Grande attenzione di Conte su lavoro e sviluppo" M5s: "Grande attenzione di Conte su lavoro e sviluppo" Commento dopo l'incontro sul superbonus
Superbonus: incontro con Giuseppe Conte a Matera Superbonus: incontro con Giuseppe Conte a Matera Iniziativa del Movimento 5 stelle di Matera
Movimento 5 stelle: polemiche inutili su bando affitti Movimento 5 stelle: polemiche inutili su bando affitti Intervento della consigliera Carlucci
Movimento 5 stelle: "Bardi preferisce i Comuni amici" Movimento 5 stelle: "Bardi preferisce i Comuni amici" "Assente ingiustificato al consiglio sulla sanità a Matera, presente a Policoro"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.