Foto del giorno Italia.it
Foto del giorno Italia.it
Turismo

I Sassi di Matera come foto del giorno di Italia.it

Il paesaggio notturno della città immortalato da Luciano Di Pede sulla pagina Facebook del portale

L'incantevole paesaggio dei Sassi di Matera, di notte, sovrastati da un cielo blu smeraldo e illuminati da tante piccole luci con la poesia di una mongolfiera, e tutto il significato metaforico che ne deriva, a rendere ancor più magica l'atmosfera. Questa incantevole foto di Matera, opera di Luciano Di Pede, è stata scelta dal team di Italia.it come foto del giorno per la pagina Facebook ufficiale del sito numero uno sul turismo in Italia.

Una pagina virtuale seguita da quasi 160 mila persone, punto di riferimento per i visitatori del Bel Paese, che punta tutto sulla promozione del territorio nazionale attraverso le immagini e l'offerta di percorsi turistici diversificati, da quelli naturalistici a quelli culturali, passando per l'enogastronomia e il benessere.

"La prima volta che ho visto Matera, ho perso la testa, perché era semplicemente perfetta. - Mel Gibson
Un fitto reticolo di vicoli e l'impressione di passeggiare in un presepe di cartapesta. Tutto questo è Matera, le cui Chiese rupestri e i famosissimi "Sassi" - peculiare forma insediativa ricavata nella roccia - sono stati inseriti nel 1993 nel World Heritage List dell'UNESCO.
Scopriamo insieme la 'seconda Betlemme'", recita così la didascalia che completa la foto e rimanda al sito Italia.it in cui Matera, e in particolar modo i Sassi, vengono descritti in tutta la loro peculiarità e il loro fascino, con l'indicazione di alcune informazioni utili su come raggiungerla.

Lungo il percorso che porterà Matera a diventare Capitale Europea della Cultura nel 2019, ancora un'importante vetrina per la città e ancora una conferma dell'incredibile potenziale d'attrazione intrinseco alle case scavate nel tufo, al paesaggio della gravina, all'atmosfera ancestrale che si respira.
I Sassi di Matera come foto del giorno di Italia.it
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.