Enti locali
Grande attesa per il nuovo logo
La presentazione ufficiale il prossimo 29 febbraio
Matera - martedì 20 febbraio 2018
7.36
Si terrà il giorno 28 febbraio alle ore 18:30 presso Casa Cava la presentazione del logo della Fondazione Matera Basilicata 2019 risultato vincitore del "Bando di concorso per l'ideazione del marchio/logotipo rappresentativo di una linea grafica coordinata della Fondazione Matera Basilicata 2019".
All'incontro interverranno tutti i componenti della commissione che ha scelto il logo. Lo rende noto la Presidente della Fondazione, Aurelia Sole, a seguito dell'approvazione all'unanimità del Cda delle linee guida per l'uso del nuovo logo.
"Il Cda, nell'ultima seduta – afferma la Sole –, ha approvato all'unanimità le linee guida per l'uso del nuovo logo e ha deciso che il vecchio logo, proprio perché ormai storicizzato, continuerà a poter essere usato dalla Fondazione in modo permanente. Siamo consapevoli della forza magnetica del vecchio logo che ha determinato nella comunità un ampio e condivisibile legame affettivo e pensiamo pertanto che si possa continuare ad usarlo sulla base di regole definite. Come già comunicato al Consiglio Comunale di Matera, il nuovo logo avrà fini prettamente commerciali e verrà utilizzato per tutte le iniziative promosse insieme agli sponsor della Fondazione inerenti la programmazione culturale del 2019 e le sue eventuali anticipazioni. Il logo originario avrà sempre un uso istituzionale, in modo da accompagnare il percorso della Capitale europea della cultura nei diversi momenti che caratterizzeranno l'impegnativo svolgimento di ogni aspetto del programma."
All'incontro interverranno tutti i componenti della commissione che ha scelto il logo. Lo rende noto la Presidente della Fondazione, Aurelia Sole, a seguito dell'approvazione all'unanimità del Cda delle linee guida per l'uso del nuovo logo.
"Il Cda, nell'ultima seduta – afferma la Sole –, ha approvato all'unanimità le linee guida per l'uso del nuovo logo e ha deciso che il vecchio logo, proprio perché ormai storicizzato, continuerà a poter essere usato dalla Fondazione in modo permanente. Siamo consapevoli della forza magnetica del vecchio logo che ha determinato nella comunità un ampio e condivisibile legame affettivo e pensiamo pertanto che si possa continuare ad usarlo sulla base di regole definite. Come già comunicato al Consiglio Comunale di Matera, il nuovo logo avrà fini prettamente commerciali e verrà utilizzato per tutte le iniziative promosse insieme agli sponsor della Fondazione inerenti la programmazione culturale del 2019 e le sue eventuali anticipazioni. Il logo originario avrà sempre un uso istituzionale, in modo da accompagnare il percorso della Capitale europea della cultura nei diversi momenti che caratterizzeranno l'impegnativo svolgimento di ogni aspetto del programma."