Questura Polizia di Stato
Questura Polizia di Stato
Cronaca

Furto d'auto con incidente finale

Arrestato diciottenne pugliese a Matera

Furto d'auto con incidente finale e arresto di un giovane pugliese. E' quanto accaduto ieri notte in via Cappelluti, in pieno centro a Matera.

Erano le ore 3 circa del mattino quando si è verificato il sinistro che ha visto coinvolte tre autovetture, una delle quali in sosta. Il grave incidente ha richiesto il repentino intervento dei mezzi del 118 e della volante della Polizia di Stato che stava effettuando il consueto servizio notturno. Giunti sul posto, i poliziotti, subito dopo aver effettuato i primi soccorsi, stavano cercando di ricostruire la dinamica dell'accaduto quando hanno notato la manomissione del blocco di accensione di una delle automobili coinvolte, modello "Mini", e alcuni fili sporgenti. Insospettiti, gli agenti hanno chiesto immediatamente i documenti all'occupante dell'abitacolo, rimasto bloccato sul lato passeggero e lievemente ferito, scoprendo così che si trattava di un pregiudicato di Palo del Colle di 18 anni. I documenti della Mini, invece, risultavano intestati ad una donna materana. L'auto risultava, dunque, rubata a pochi metri di distanza dal luogo dell'incidente.

Gli agenti della Squadra della Volante hanno proceduto all'arresto del ragazzo pugliese e al trasferimento in carcere mentre continuano le ricerche del conducente dell'auto rubata che è riuscito a scappare facendo perdere le proprie tracce. Lievemente feriti gli occupanti delle altre auto coinvolte.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.