Furto erbristeria Ape Maia
Furto erbristeria Ape Maia
Cronaca

Furto ad un'erboristeria di Matera

Arrestato ventiseienne altamurano

Ancora un colpo portato a segno dagli agenti della Polizia di Stato di Matera. Arrestato nella notte un ventiseienne di Altamura per furto con scasso.

"Erano all'incirca le due del mattino - si legge in un comunicato diffuso dalla Questura di Matera - quando in via Nazionale, il nostro equipaggio si è imbattuto in una persona sospetta, con una felpa con il cappuccio indossato e uno zaino sulle spalle".

Quando i poliziotti hanno provato a fermarlo per un controllo, l'uomo ha accelerato il passo fino ad iniziare a correre, nel momento in cui si è visto braccato dalla Volante, dileguandosi nel labirinto di case del rione Bottiglione. "Ma questa volta - continua il comunicato - i poliziotti non gli hanno dato scampo e sono riusciti a bloccarlo in velocità, proprio mentre si liberava di una tronchese gettandola a terra. Recuperata la stessa, gli uomini lo hanno portato in Questura. Trattasi di Pietro Colletta, ventisei anni, di Altamura, con precedenti per furto".

Perquisito lo zaino di Colletta, inoltre, sono stati rinvenuti dagli agenti una mazzola a doppia punta, guanti da lavoro, un cutter, soldi divisi in fascette, attrezzi atti allo scasso e pacchi di prodotti erboristici. Alla domanda su cosa avesse fatto con quegli attrezzi, il ragazzo ha confessato di aver distrutto la vetrina dell'erboristeria "Ape Maia" in pieno centro, e fatto razzìa di soldi e prodotti, ritrovati in auto. Portato agli arresti domiciliari su decisione del Pubblico Ministero, ora lo attende un processo per direttissima.
Furto erbristeria Ape MaiaFurto erbristeria Ape MaiaFurto erbristeria Ape MaiaFurto erbristeria Ape MaiaFurto erbristeria Ape Maia
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.