firma digitale
firma digitale
Enti locali

​Firma digitale sempre più diffusa tra gli imprenditori lucani e pugliesi

Più di mille quelle rilasciate nel 2014 dalla camera di commercio di Matera

Sempre più aziende scelgono la digitalizzazione. Più di mille i dispositivi di firma digitale rilasciati nell'anno 2014 dalla camera di commercio di Matera, non solo nel territorio lucano ma anche nelle limitrofe province di Bari e Taranto. Una richiesta in continuo aumento grazie alla tempistica nel rilascio e nell'attivazione di strumenti innovativi quali appunto la carta nazionale dei servizi e il token, un'evoluta chiave usb che permette di avere sempre con sé la propria azienda.

Uno strumento rivoluzionario per gli imprenditori più all'avanguardia. Il token non necessita di installazione, è sempre pronta per accedere ad internet, per firmare documenti informatici con lo stesso valore legale di una firma autografa su carta, per collegarsi al registro imprese e scaricare i documenti aggiornati di propria pertinenza e per l'autenticazione sicura ai siti e-government.

"L'impiego di strumenti innovativi - ha dichiarato il presidente della camera di commercio, Angelo Tortorelli - contribuisce in maniera concreta ad accrescere la competitività delle imprese, abbattendo tempi e costi. L'afferenza di imprenditori dei vicini centri pugliesi rafforza questa scelta e quanto messo in campo dal nostro Ente per rafforzare l'efficacia delle prestazioni verso l'utenza. Firma digitale e telemaco pay, quest'ultimo è utile per l'accesso alla banche dati camerali, sono servizi che la Casa di tutti gli imprenditori ha attivato e potenziato nel tempo nell'ottica di offrire al sistema produttivo locale strumenti moderni in grado di accrescerne l'azione sui mercati''.

L'ufficio camerale ha rilasciato lo scorso anno anche 490 carte conducenti, aziende e officine. Lo sportello firma digitale e carte tachigrafiche è aperto dalle 9.00 alle 13.00 nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì.
  • Firma digitale
  • Camera di commercio Matera
Altri contenuti a tema
La Camera di Commercio di Matera organizza l'Alternanza Day per il progetto "Orientamento al lavoro e alle professioni" La Camera di Commercio di Matera organizza l'Alternanza Day per il progetto "Orientamento al lavoro e alle professioni" Incontrerà la Sovrintendenza Scolastica, i dirigenti degli Istituti provinciali e le associazioni di categoria
Camera di commercio di Matera e Lega navale italiana stipulano un protocollo d'intesa Camera di commercio di Matera e Lega navale italiana stipulano un protocollo d'intesa Previsti progetti di alternanza scuola-lavoro e l'attivazione di un centro per attività sportive nautiche nell'Oasi di San Giuliano
Rischio chimico sul posto di lavoro, tema del convegno presso la Camera di Commercio di Matera Rischio chimico sul posto di lavoro, tema del convegno presso la Camera di Commercio di Matera Organizzato in occasione della Settimana della Sicurezza 2017
Attenzione alle false bollette Attenzione alle false bollette Lo denuncia anche la CCIAA di Matera
Mirabilia2015, il progetto si allarga Mirabilia2015, il progetto si allarga Definito il protocollo d’intesa con l’ente camerale di Genova
Mapping Basilicata, tavola rotonda con il distretto del mobile imbottito Mapping Basilicata, tavola rotonda con il distretto del mobile imbottito Tortorelli: “Ripresa del salotto possibile con innovazione e sinergie”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.