Carabinieri artificieri
Carabinieri artificieri
Cronaca

Falso allarme bomba in via Fortunato a Matera

Segnalato un trolley sospetto. Ma c'erano solo abiti vecchi

In tarda mattinata a Matera è scattato un allarme bomba per un trolley sospetto, davanti a un palazzo in via Giustino Fortunato, nei pressi di via Lucana. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri, di cui è stato richiesto anche l'intervento degli artificieri del nucleo di Potenza. L'area è stata delimitata e interdetta alla circolazione di persone e veicoli.

Gli artificieri hanno spostato il bagaglio con dei tiranti portandolo sulla strada dove lo hanno ispezionato prima con il robot in dotazione e poi con un apparecchio radiografico che rileva la natura del contenuto. Il trolley conteneva solo dei vecchi vestiti abbandonati e non è stato possibile risalire al proprietario. Cessato l'allarme dopo alcune ore, si è provveduto a riaprire la strada al traffico e a consegnare la valigia all'ufficio oggetti smarriti del Comune di Matera.

Per la festa della Madonna della Bruna di domani, le misure di sicurezza sono state rafforzate. Per questo nulla è stato lasciato al caso e si è voluto approfondire, quando è arrivata la segnalazione dei residenti.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.