Ordigno esplode davanti attività commerciale
Ordigno esplode davanti attività commerciale
Cronaca

Esplode ordigno davanti ad attività commerciale

E' il secondo caso in due giorni

Un ordigno rudimentale è stato fatto esplodere ieri sera a Matera nei pressi del negozio di casalinghi "Casalinda" in via Andrea Serrao, all'incrocio con via Pasquale Vena. Sul posto una pattuglia dei Carabinieri del Comando provinciale di Matera che hanno rilevato la rottura parziale di un vetro della porta ingresso del negozio, in basso a sinistra. Per via dell'ora, le 23:30 circa, è facile supporre che l'obiettivo sia stato causare danni, non ingenti con lievi danneggiamenti alla saracinesca, e non colpire persone. Ma la detonazione è stata così forte da far allarmare i residenti della zona che hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine.

Si tratta del secondo caso in due giorni. Sabato sera un'altra esplosione davanti al supermercato "Sigma" in via Montescaglioso, intorno all'una, aveva fatto svegliare di soprassalto i residenti della zona. Anche qui, fortunatamente, solo danni a cose (vedi foto allegate).

Ciò che desta preoccupazione è che i casi di ordigni posizionati nei pressi di altrettante attività commerciali diventano sempre più frequenti in città da qualche mese a questa parte. Prima l'agenzia immobiliare di viale Nazioni Unite il 10 gennaio, poi nei pressi di un bar nella zona Sud, il 31 Gennaio in via Trabaci e le ultime due di questi giorni. Una situazione che getta inevitabilmente qualche ombra sull'oasi felice della città dei Sassi. Potrebbe essere opportuno, dunque, convocare una nuova riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, già tenutosi lo scorso 5 Febbraio proprio per risolvere tale problema.
Ordigno esplode davanti attività commercialeOrdigno esplode davanti attività commerciale
  • Comitato sicurezza pubblica
  • Ordigni rudimentali
Altri contenuti a tema
Sicurezza pubblica in città, incontro in prefettura Sicurezza pubblica in città, incontro in prefettura Presente il vice-ministro dell’interno: “Più nove unità per Polizia di Stato”
Esplosione ordigni, si riunisce il tavolo per la sicurezza pubblica Esplosione ordigni, si riunisce il tavolo per la sicurezza pubblica Chiamati in causa gli esercenti di attività commerciali. Dal Comune: “Cittadini sentinelle vigili”.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.