Emergenza neve, nuova giornata di passione
Emergenza neve, nuova giornata di passione
Vita di città

Emergenza neve, si va verso un miglioramento

Diramata una nota del Comune sul servizio di trasporto urbano. Concerto di capodanno confermato.

Aggiornamento ore 16.00

Ormai le previsioni metereologiche sono destinate a migliorare a livello di precipitazioni, ma non di temperature che crolleranno. Verso sera-notte è attesa la presenza del ghiaccio per le strade.

Intanto il Comune di Matera ha provveduto a diramare una nota sul servizio di trasporti urbano. Il servizio di trasporti urbano è stato garantito il 30 dicembre, con le difficoltà legate prevalentemente ai rallentaenti del traffico dovuto alle auto che circolavano in condizioni non idonee spesso senza catene, ne con pneumatici termici, che purtroppo hanno comportato slittamenti negli orari previsti. Le uniche linee sopresse sono la linea Sassi, la linea 5 che porta al cimitero nuovo, e la linea 15 che porta a Picciano A e Picciano B.

Relativamente alla giornata di oggi, 31 dicembre, saranno utilizzati mezzi di dimensioni più piccole con pneumatici termici. Gli eventuali ritardi saranno da attribuirsi alle catene che rallentano la velocità di percorrenza. Le corse oggi termineranno alle ore 21.00, perchè si tratta di un giorno prefestivo con una minore richiesta da parte dell'utenza. Invece le corse riprenderanno da domani, 1 gennaio, normalmente, dalle ore 8,45, con una interruzione alle ore 14,00.

Aggiornamento ore 12.01

Emergenza per le strade cittadine. In via dei Bizantini per il forte gelo sono scoppiati i contatori dell'acqua, mentre in via La Martella sono presenti criticità riguardo un'azienda di allevamento di cavalli. Le strade continuano ad essere ricoperte di neve e maggiori difficoltà si avvertono nelle aree periferiche della città.

Invece tutto confermato per il concerto del veglione di capodanno con i tre dj di Pilsen, Mons e Matera che si esibiranno in via Ridola.

Ore 10.21

Altro giorno di passione per la città di Matera sotto la neve. Tanto ghiaccio e ancora nevicate intense nella città dei Sassi

Difficoltà e disagi si registrano sempre di frequente in città, nonostante lo spargimento di sale lungo le arterie cittadine nella nottata precedente. Ma non solo, perché la strada statale da Matera ad Altamura è impercorribile e per l'emergenza il sindaco ha ordinato la chiusura di 4 asili nido comunali per la giornata odierna.

Per le prossime 3-4 ore sono previste ancora nevicate sull'intera regione. La tendenza è ad un generale miglioramento della fenomenologia a partire dal pomeriggio. Le temperature si manterranno al di sotto dello zero e si verificheranno possibili gelate.

Nella giornata di domani le temperature subiranno un generale rialzo soprattutto nelle zone pianeggianti.
34 fotoEmergenza neve, nuova giornata di passione
Emergenza neve, nuova giornata di passioneEmergenza neve, nuova giornata di passioneEmergenza neve, nuova giornata di passioneEmergenza neve, nuova giornata di passioneEmergenza neve, nuova giornata di passioneEmergenza neve, nuova giornata di passioneEmergenza neve, nuova giornata di passioneEmergenza neve, nuova giornata di passioneEmergenza neve, nuova giornata di passioneEmergenza neve, nuova giornata di passioneEmergenza neve, nuova giornata di passioneEmergenza neve, nuova giornata di passioneEmergenza neve, nuova giornata di passioneEmergenza neve, nuova giornata di passioneEmergenza neve, nuova giornata di passioneEmergenza neve, nuova giornata di passioneEmergenza neve, nuova giornata di passioneEmergenza neve, nuova giornata di passioneEmergenza neve_30 Dicembre 2014Emergenza neve_30 Dicembre 2014Emergenza neve_30 Dicembre 2014Emergenza neve_30 Dicembre 2014Emergenza neve_30 Dicembre 2014Emergenza neve_30 Dicembre 2014Emergenza neve_30 Dicembre 2014Emergenza neve_30 Dicembre 2014Emergenza neve_30 Dicembre 2014Emergenza neve_30 Dicembre 2014Emergenza neve_31 Dicembre 2014Emergenza neve_31 Dicembre 2014Emergenza neve_31 Dicembre 2014Emergenza neve_31 Dicembre 2014Emergenza neve_31 Dicembre 2014Emergenza neve_31 Dicembre 2014
  • Matera
  • Neve
  • Meteo
  • Disagi
Altri contenuti a tema
Nevicate nel Materano, in azione i mezzi per liberare strade Nevicate nel Materano, in azione i mezzi per liberare strade Nessun disagio per la circolazione dei veicoli
Prime nevicate in Basilicata. Un incidente e alberi caduti Prime nevicate in Basilicata. Un incidente e alberi caduti Problemi a Potenza. A Matera non ci sono disagi
"Un sito tira l'altro", a Paestum la presentazione "Un sito tira l'altro", a Paestum la presentazione Il motto e la mission del Progetto Rete Siti Unesco
Scuole aperte domani a Matera Scuole aperte domani a Matera Resta in azione il mezzo spargisale
Previsioni meteo, Comune di Matera si prepara per le nevicate Previsioni meteo, Comune di Matera si prepara per le nevicate Si attende bollettino meteo per decisioni su scuole
Carabinieri: arrivano i rinforzi per la stagione estiva Carabinieri: arrivano i rinforzi per la stagione estiva Sono 42 in tutta la Basilicata, destinati alle località turistiche
Maltempo: annullati spettacoli del Circus+ Maltempo: annullati spettacoli del Circus+ Rinviata a domani la sfilata di Carnevale. Rinviata mostra "Terrigenum"
Allerta meteo per neve e vento Allerta meteo per neve e vento Bollettino della Protezione civile della Basilicata per domani (sabato 23 febbraio)
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.