controlli polizia locale
controlli polizia locale
Enti locali

Rinforzi alla Polizia locale, completate le assunzioni

Nuove unità pure nella pianta organica degli uffici amministrativi

L'amministrazione comunale è a lavoro per affrontare l'emergenza sociale che l'epidemia da coronavirus sta causando. Questo è il messaggio che giunge dal sindaco Raffaello De Ruggieri, che intende rassicurare la città sull'operatività del governo cittadino in questa fase di emergenza sanitaria.

Una corsa contro il tempo per approntare quanto prima tutte le azioni necessaria a rendere immediatamente applicabili le misure che il Governo Conte e l'amministrazione regionale hanno deliberato nelle ultime ore, "perché -sottolinea De Ruggieri- questo è il tempo di garantire il diritto alla salute di tutti i cittadini materani e di assicurare il dovuto sostegno materiale ed economico in favore sia dei cittadini più bisognosi, sia delle attività economiche messe in ginocchio dal virus".

Non ci si adopera, però, solo per le emergenze causate dal coronavirus. Tant'è che il sindaco ha tenuto a precisare che il lavoro del dopo Covid per il completamento del programma non si fermerà.

Infatti, mentre l'Italia è alle prese con la crisi economica che attanaglia le imprese e il comparto occupazionale, "tra ferie obbligate e congedi, tra attività costrette a chiudere e posti di lavoro che si perdono, tra cassa integrazione e licenziamenti, Matera, controcorrente, continua a combattere per il proprio futuro e, in attuazione dell'impegno sociale e politico di rafforzare la struttura comunale, durante questo mese di marzo è stato anche completato l'iter per l'assunzione di ventisette nuovi dipendenti con contratto a tempo indeterminato"- ha rimarcato il primo cittadino, che ha annunciato l'ingresso nella pianta organica del Comune di 15 ufficiali amministrativi e 2 ingegneri che si vanno ad aggiungere ai 10 agenti di polizia locale che avevano preso servizio i primi di marzo, dando da subito un notevole contributo in questo periodo di emergenza.

"Ho sempre affermato che il Comune deve diventare produttore di imprese e di occupazione e questa è una prima eloquente tappa di questo percorso"– ha ribadito il sindaco, che ha voluto ricordare anche i ritardi che l'emergenza sanitaria ha causato alle aziende pronte a partire nella Hub di San Rocco, "dove si creeranno altri posti di lavoro di alta qualità a Matera"- conclude De Ruggieri.
  • Comune di Matera
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Furto di 4000 euro al Comune di Matera, due arresti Furto di 4000 euro al Comune di Matera, due arresti Indagine rapida della Polizia
Comune: tra Pd e Movimento 5 stelle ora è guerra aperta Comune: tra Pd e Movimento 5 stelle ora è guerra aperta Dopo le dimissioni dei 17 consiglieri che hanno fatto arrivare il commissario
Cinghiali tra le giostrine, il Comune di Matera chiede aiuto Cinghiali tra le giostrine, il Comune di Matera chiede aiuto Richiesta di interventi urgenti alla Regione
Comune di Matera: altri fondi a favore delle famiglie Comune di Matera: altri fondi a favore delle famiglie A favore dei figli minori impegnati nei centri estivi
Punto impresa digitale, accordo tra Comune e Camera di commercio Punto impresa digitale, accordo tra Comune e Camera di commercio Coinvolta la Casa delle tecnologie emergenti
Una cordata di imprenditori rileva l'area ex Padula-Barilla Una cordata di imprenditori rileva l'area ex Padula-Barilla Per quasi quattro milioni di euro. Il Comune: "Regione non ci ha aiutato"
"Massima trasparenza sulla raccolta fondi in periodo Covid-19" "Massima trasparenza sulla raccolta fondi in periodo Covid-19" Richiesta del consigliere Cifarelli (PD)
Carta d'identità, notifica di scadenza anche sull'app IO Carta d'identità, notifica di scadenza anche sull'app IO Attivo anche per il comune di Matera
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.