Papa Francesco
Papa Francesco
Politica

Elezioni politiche: si voterà il 25 settembre

La data coincide con la visita di Papa Francesco a Matera

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale il Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, e il Ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese.
Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha presentato per la firma i seguenti atti deliberati dal Consiglio dei Ministri:
- Il decreto di convocazione dei comizi elettorali per le elezioni del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati per il 25 settembre 2022, nonché di determinazione della data della prima riunione delle nuove Camere fissata per il 13 ottobre 2022.
- Il decreto di assegnazione alle Regioni del territorio nazionale e alle ripartizioni della circoscrizione Estero del numero dei seggi spettanti per le elezioni per il Senato della Repubblica.
- Il decreto di assegnazione alle circoscrizioni elettorali del territorio nazionale e delle ripartizioni al territorio della circoscrizione Estero del numero dei seggi spettanti per le elezioni della Camera dei Deputati.
Il Capo dello Stato ha firmato i suddetti decreti, che sono stati controfirmati dal Presidente del Consiglio dei Ministri e dal Ministro dell'Interno.
(comunicato e foto della Presidenza della Repubblica Italiana)

A Matera la data del 25 settembre coincide con la visita pastorale di Papa Francesco. Da verificare, ovviamente, se ci saranno variazioni o se sarà tutto confermato in blocco.
  • Elezioni
Altri contenuti a tema
Primarie del 6 aprile, stabilite le regole Primarie del 6 aprile, stabilite le regole Presentate dal comitato organizzatore del movimento dei giovani
Le elezioni a Matera provocano crisi alla Regione Le elezioni a Matera provocano crisi alla Regione Fratelli d'Italia assente al Consiglio
Elezioni comunali: 5 candidati alle primarie Elezioni comunali: 5 candidati alle primarie Si terranno il 6 aprile
Primarie per il Comune: già tre i candidati a sindaco Primarie per il Comune: già tre i candidati a sindaco Crescono le adesioni alla proposta dei "100 giovani"
Elezioni comunali: ci saranno le primarie dei giovani Elezioni comunali: ci saranno le primarie dei giovani Partecipazione attiva alla vita cittadina
Elezioni comunali: si gioca la carta delle primarie Elezioni comunali: si gioca la carta delle primarie Nel centrosinistra non si trova unità
Matera: elezioni amministrative il 25 e 26 maggio Matera: elezioni amministrative il 25 e 26 maggio Ballottaggio 8 e 9 giugno, insieme ai referendum
Elezioni comunali: 11 maggio la possibile data Elezioni comunali: 11 maggio la possibile data I giochi politici sono ancora in alto mare
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.